La Costa Rica è un paese semplicemente, magnifico, incredibile, emozionante che lascia un ricordo eterno sulle persone che decidono di vivere un’indimenticabile vacanza, tante cose da vivere ma per iniziare vi presenterò le 15 cose indimenticabili da fare in Costa Rica.

C’è qualcosa di magico in questo posto che rende le persone innamorate di questo piccolo paese dell’America centrale al primo sguardo.

spiagge-costa-rica

Sia veniate in Costa Rica per un giorno o per tutta la vita, potrete sempre provare una nuova avventura, in un luogo in cui c’è tanto da esplorare, da vivere in ogni sua sfumatura.

La Costa Rica, dove si può in una sola vacanza salire sopra la foresta pluviale, ammirando un boa constrictor e nuotando con le tartarughe, immersi in acque incontaminate, non si può che rimanere affascinati dalla Costa Rica, in lei c’è qualcosa d’incredibile, emozioni da provare.

costa-rica-rio-celeste

Di emozioni forti in Costa Rica se ne possono di sicuro vivere tante, come la giungla, le foreste lussureggianti, e le spiagge di ben due Oceani, sarà veramente difficile riuscire a esplorare ogni angolo di questa incantevole terra e riuscire va scoprire tutti suoi segreti.

[dt_sc_h3]Se per voi è la prima esperienza, ecco le prime 15 cose indimenticabili da fare in Costa Rica, che vi consiglio di provare….un interessante mix di avventura, cultura, e varie attività per godere a pieno della vostra indimenticabile vacanza in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

1. Equitazione in Costa Rica si può fare in spiaggia o sulle montagne,nelle foreste, un modo divertente per vedere i paesaggi che ci circondano.

2. Zip-line per chi ama l’avventura, l’adrenalina, e non ha paura delle altezze, immersi nella natura e con varie altezze.

zip-line-con-arcobaleno-costa-ricajpg

3. Andare in delle mini crociere al tramonto per rilassarsi sotto un bel cielo dipinto con i più bei colori del tramonto, niente di più romantico.

4. Immersioni e Snorkeling in luoghi favolosi, come Tortoguero e il Golfo di Papagayo, saranno possibili vedere i pesci tropicali, mante, tartarughe e squali di ogni genere e grandezza, e se sarete fortunati, potreste anche ammirare le balene e i delfini.

immersioni-snorkeling-in-costa-rica

5. Andare in barca e godersi le acque della Costa Rica, si potranno vedere la vita marina, andare a pesca, rilassarsi in spiagge paradisiache o fare snorkeling.

6. Per gli appassionati anche il Golf, si possono trovare a livello internazionale i corsi riconosciuti in tutto il paese, alcuni campi da golf sono situati in posti piuttosto impressionanti, magari con vista sull’oceano Pacifico.

7. Surf a Playa Jaco o Hermosa, il surf è un’attività che può fare chiunque, ci sono onde per principianti neofiti di super onde per professionisti, per citarne alcune delle migliori spiagge; Playa Jaco, Playa Hermosa, Santa Teresa e Playa Tamarindo.

playa-tamarindo-costa-rica

8. Rappel giù in una cascata (canyoning) Si tratta di un’attività perfetta per il cercatore di emozione, una discesa in corda doppia lungo le cascate fino a 200 piedi, mozione pura.

9. Bike, andare per un giro in bicicletta per la città è un altro modo per connettersi con la gente del posto e godersi lo stile di vita della Costa Rica, ammirando i suoi fantastici paesaggi.

Il- Tour- in- mountain- bike- della- Costa -Rica

10. Beach Hop in Guanacaste, le coste della Costa Rica sono piene di splendide spiagge sarà possibile trovarne di tutte le caratteristiche, sabbia bianca, sabbia scura, acque turchesi, acque limpide, etc.

11. Mangiare un Copo, una delizia fatta con ghiaccio tritato che si può ottenere su ogni spiaggia che visiterete, in realtà è ghiaccio con sciroppo di cola, latte in polvere e latte condensato, fresco e una fantastica golosità.

12. Il toro da rodeo e i Cawboy, ci sono ben 9 feste nazionali in Costa Rica.
Le feste più popolari sono i Palmares Feste, Zapote Feste e Puntarenas Carnaval,milioni di persone vengono a queste celebrazioni da ogni parte del mondo, ogni anno.

rodeo-cowboy-costa-ricaJPG

13. Andare a un concerto, i Costaricensi amano la musica salsa, ci sono diversi gruppi costaricensi popolari pur essendo un paese così piccolo, avrete una buona occasione per godere e vivere con i Ticos, la gente del posto, anche se non si conosce lo spagnolo, potrete ammirare un bellissimo concerto e avere la possibilità in maniera divertente di fare nuove amicizie e ascoltare buona musica!

14. Le tartarughe marine, la Costa Rica è famosa per le enormi masse di tartarughe marine che scelgono questo paese, con le sue spiagge incontaminate, per deporvi le uova, su entrambe le coste si possono vedere le tartarughe madri e tartarughe piccoline farsi strada verso l’oceano, esistono anche molti programmi di volontariato disponibili se si vuole aiutare la Costa Rica a proteggere le amate tartarughe, sarà un’esperienza che vi farà apprezzare ancora di più la natura e la vita.

tartaruga-spiaggia-bandiera-blu-costa-rica-jpg

15. Una bellissima passeggiata attraverso San Jose la capitale, ammirerete una buona quantità di monumenti storici da visitare ed è un buon modo per avere un assaggio della vita metropolitana della Costa Rica.
Queste sono alcune delle tantissime possibilità, per una vacanza in Costa Rica ma ci potrebbe essere tantissimo altro, tutto da scoprire e su misura delle vostre attese e necessità.

La cosa più importante da fare quando si è in Costa Rica sarà di godersi la vita, la pura vida, la Costa Rica è un paese pieno di amore e di pace e la loro gente sa vivere e godere, t’insegna come essere grati per quello che realmente sono le cose importanti della vita.

Sarà una splendida lezione di vita, sarà una splendida vacanza in Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.