In qualsiasi parte del mondo e in ogni cultura ci sono modi diversi di esprimere l’amore, da una piccola stretta della guancia, un abbraccio, un bacio sulla fronte, o sulla guancia, addirittura in alcuni casi il contatto fisico non è nemmeno necessario, bastano parole dolci o un soprannome carino è anche queste sono un’espressione d’amore.

bacio-piedino-costa-ricajpg

Le Espressioni d’Amore in Costa Rica sono vere è proprie espressioni di un sentimento unico come l’Amore, la loro cultura è incredibilmente gentile e ospitale, loro mostrano sempre affetto, anche se sei un estraneo, hanno sempre una parola “gentile” o un gesto cortese.

C’è da dire che la cultura influenza notevolmente le diverse prospettive delle espressioni d’Amore in Costa, basti pensare che in alcuni paesi nel mondo, purtroppo, sia proprio la cultura che non accetta il contatto fisico verso il sesso opposto.

[dt_sc_h3]Le varie Espressioni d’Amore in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Ad esempio i soprannomi, per i costaricensi, o i Ticos, come comunemente sono conosciuti nel mondo, è normale per chiamare il fidanzato o fidanzata gordo o gorda che in spagnolo significa grasso, o ancora meglio gordito o gordita, e non è visto come termine offensivo, anzi è sempre detto con molto affetto e amore, addirittura è usato anche in maniera amichevole tra amici di lunga data.

Un altro soprannome carino è cosita o cosito che significa piccola cosa; sentirete in spagnolo Hey pequeña cosa, ven aquí y dame un beso, che tradotto dice : Ehi piccola cosa, vieni qua e dammi un bacio.

espressioni-amore-costarica

Sono molto comuni , in Costa Rica, gli atteggiamenti amorevoli, si possono incontrare ad esempio due fidanzati che si baciano, ed è perfettamente accettabile, perché non è fatto con malizia o cattiveria ;e così diventa normale uscire e vedere le coppie, di qualsiasi età, che si siedono insieme sulla panchina, tenendosi per mano, abbracciati, fissandosi negli occhi, innamorati, e devo dire che è molto piacevole perché si percepisce amore.

Infondo non c’è nulla di male nel vedere un po’ più l’amore nel mondo, magari così diventa contagioso.

Rimarrete piacevolmente colpiti dal fatto che qui quando si cammina per la strada con una ragazza, la ragazza deve sempre camminare al suo interno.

Questo è fatto , da parte del ragazzo, per proteggere la ragazza da eventuali pericoli della strada, e lo fanno non solo per le loro fidanzate, ma per tutte le donne, in particolare i loro familiari più anziani di sesso femminile per mostrare amore e rispetto.

L’uomo qui è abituato a portare sempre le borse pesanti per la ragazza ed è fatto sempre in maniera naturale , non è visto come un obbligo, anzi è un piacere.

Tutto questo fa parte della cultura della Costa Rica , che è per origine incredibilmente amorevole, quindi quando arriverete qua, che sia per sempre o per una fantastica vacanza, tirate fuori la parte romantica che c’è in voi, non abbiate paura di esprimere il vostro amore in pubblico, in fondo la vita è più bella se piena di Coccole.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.