Costarica I Love You, sembra il testo di una lettera d’amore, e in realtà è un po’ come se lo fosse della Costarica si scrivere d’amore, per la natura incontaminata, per le persone grate alla vita, per tutto quello che è la Costarica per i turisti di tutto il mondo.

[dt_sc_h3]Costarica I Love You, da cosa nasce tutto quest’amore ?[/dt_sc_h3]

Costarica-I-Love-you

Da due parole, che tutti pronunciano, con estrema serenità…Pura Vida, non è solo un modo di dire, ma letteralmente è vita pura, questa frase ha un significato molto profondo, descrive il loro modo di vivere il loro stile di vita fatto di pace e tranquillità, di umiltà e soprattutto di felicità.

Quindi non sorprende e non stupisce che i costaricensi siano ufficialmente le persone più felici del pianeta.

Da terre protette, la Costarica prende seriamente la conservazione e lo sviluppo delle sue bellezze naturali, parchi, riserve e aree protette nazionali sono circa il 26 per cento del territorio del paese, percentuale altissima rispetto a qualsiasi altro paese del mondo.

Cabo-Blanco-National-Reserve

 

Costa Rica sta proteggendo con successo il 6 per cento della biodiversità del mondo, sa di possedere un ambiente prezioso.

La Costa Rica è la capitale dell’eco-turismo del mondo, questa piccola nazione dell’America centrale è la più ecologica del pianeta e sta impegnandosi seriamente per aprire un varco nella lotta contro il cambiamento climatico, impegnandosi in prima persona tanto da riuscire nei primi novanta giorni del 2015, a usare solo energia rinnovabile per tutta la sua energia elettrica.

centrali.idroelettriche.costa.rica

Da splendide spiagge su cui prendere sole e tanto relax, incontaminate come il paradiso.

Sia sulla costa del Pacifico che su quella dei Caraibi le splendide spiagge si estendono come un istmo di terra bagnato dal mare.

[dt_sc_h3]Cosa c’è di più in Costarica da amarla tanto ??[/dt_sc_h3]

famiglia.al.tramonto.costa.rica

E’ possibile combinare, in una sola giornata, e vedere tramonto e alba in due oceani diversi.

Ci sono i Parco Nazionali di Santa Rosa e il Parco Nazionale del Tortuguero, dove si può assistere a un miracolo della natura aiutando e proteggendo tartarughe e le tartarughine a sopravvivere dai predatori.

tamarindo-paesaggio-spiaggia-costarica

Si possono fare spot spettacolari come il surf; Surfers di tutto il mondo vengono in Costarica per cavalcare le onde che hanno sempre sognato, sulla splendida spiaggia di Tamarindo, ideale sia per i professionisti sia per i principianti.

Altre bellissime spiagge per il Surf e il sole sono, Playa Hermosa sulla costa del Pacifico e Puerto Viejo sul lato dei Caraibi.

kitsurf-costa-rica-la cruz-jpg

La meravigliosa fauna selvatica di circa 500.000 specie, tantissimi e coloratissimi uccelli della giungla, tenerissimi bradipi, tartarughe liuto, la Costarica è la patria di alcune delle specie selvatiche più esotici del pianeta, in più se fortunati si possono incontrare all’interno della giungla delle scimmie loquaci o in mare, le tartarughe e i delfini a testimoniare un fulgido esempio di fauna selvatica.

zip-line-con-arcobaleno-costa-ricajpg

Tante e incredibili avventure si possono affrontare in Costarica, dallo zip-line attraverso la giungla, il bungee jumping da un ponte, la Costa Rica è un paradiso per tutti gli amanti di adrenalina.

Fare rafting lungo le rapide selvatiche o prendendo la canoa per attraversare i fiumi della foresta pluviale più tranquilli, trascorrere una mattinata di snorkeling nelle acque azzurre o windsurf lungo la costa incontaminata prima di dirigersi verso lo interno per escursioni o trekking a cavallo, passeggiando lungo un vulcano attivo.

coppia-in-viaggio-nozze-costa-rica

Avvolto in uno scenario mozzafiato, alcuni dei più spettacolari paesaggi dell’America Latina possono essere trovati qui, dalle foreste pluviali ai vulcani alle cascate. …

E sinceramente è difficilissimo trasmettere le emozioni che possono dare qui i tramonti che possono segnare sì la fine della giornata, ma anche l’inizio di ciò che di più magico ci aspetterà come vita notturna…..
tour-del-costa-rica
Insomma Costarica I Love You, lo slogan delle vostre emozioni e dei ricordi della nostra vacanza da sogno….Pura Vida!!

 

 

 

Piaciuto l’articolo? ve ne siete innamorati?? condividetelo con i vostri amici….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.