Banane della Costa Rica sono le migliori al mondo.

Il partenariato Unione Centrale Europea e America hanno recentemente dichiarato che le banane della Costa Rica sono le migliori al mondo.

E’ l’unico frutto dell’Amor … è la Banana è la banana , citava una vecchia canzone, ma i benefici di questo frutto sono veramente tanti, quindi scopriamo insieme perchè le banane della Costa Rica sono le migliori al mondo.

 

Le banane Del Monte Dole e Chiquita

 

Le banane in Costa Rica, sono un pilastro importantissimo dell’economia del paese, dagli inizi del 1900, grandi aziende come Dole e Del Monte, iniziarono a credere in questo pe crearono piantagioni , la Costa Rica si colloca oggi all’ottavo posto al mondo, in termini di produzione. Nel 1873 lo sviluppatore della ferrovia centro-americana Minor C. Keith incominciò a sperimentare la produzione di banane in Costa Rica. Più tardi, piantò banani lungo una ferrovia della Costa Rica per fornire entrate alla ferrovia

 

banane-costarica-le-migliori-al-mondo

 

Ovviamente, non è solo un discorso di quantità, ciò che rendono le banane della Costa Rica, le migliori al mondo, ma è l’importante etichetta conferitagli, che permette di  riconoscere sia prodotti di qualità che i metodi di produzione sostenibili, concessagli dall’Unione europea solo alle banane “Indicazione Geografica (IG) ” della nazione stato.

 

Secondo Jorge Sauma, il direttore generale della National Banana Corporation:
“Si prevede che l’etichetta Indicazione Geografica della Costa Rica sarà uno strumento per aiutare a migliorare la nostra competitività, per cercare di aiutare il consumatore a capire gli sforzi sociali e ambientali che il settore delle banane ha fatto su scala nazionale. ”

 

 

Vi spiegherò perché le banane della Costa Rica sono le migliori al mondo, dandovi alcune valide motivazioni

 

Le banane contengono melatonina, un ormone del corpo che durante la notte aiuta dormire.
In un mondo perfetto, senza stress e pensieri, il passaggio dalla luce al buio, al tramonto segnalerebbe alla ghiandola pineale nel cervello di iniziare a produrre melatonina naturalmente, ma anche a causa dell’illuminazione artificiale e alla dipendenza che ormai tutti abbiamo con l’ elettronica, associati a stati di stress e ansie varie, hanno influenzato i nostri orologi biologici, per il peggio.

 

Quindi per poter migliore il sonno basterà semplicemente aumentare le dosi di melatonina, e le banane frutto magico, possono aumentare i livelli di melatonina del 180%, e di sicuro una mela il giorno potrà toglierci il medico di torno, ma una banana di notte vi permetterà di fare sogni fantastici, riposando bene.

 

 

 

 

Le banane sono pieni di sostanze nutritive che aiutano a regolare le vostre emozioni, hanno, infatti, alto contenuto di ferro che rafforzerà le cellule del sangue e ci aiuterà a proteggerci contro l’anemia, anche perché in una condizione in cui è basso contenuto di ferro, si ha una stanchezza cronica e di si rischia la depressione, e poi quando si ha molta energia, come Braccio di ferro, si è meno arrabbiati e nervosi, insomma si è felici.

In più le banane sono ricche di Il triptofano che una volta consumato, è convertito nel neurotrasmettitore responsabile dei sentimenti felici, la più conosciuta serotonina.

 

Secondo Life Extension Magazine:

“Molto di ciò che oggi è noto circa il ruolo della serotonina nei disturbi psichiatrici e comportamentali proviene da studi di deplezione di triptofano. Abbassando i livelli di triptofano s’innesca un corrispondente calo della produzione di serotonina nel cervello, fatto che può avere un impatto sull’umore, alterare la memoria, e aumentare l’aggressività “.

 

 

Tiramisu-di-banane-al-rum-ricetta_jpg

 

Ora, capito perché le banane della Costa Rica sono le migliori al mondo, non ci rimane che mangiare un’ottima banana, e la giornata sarà migliore!

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social.

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.