Perche Vivere in Costa Rica cambierà il tuo modo di vedere il mondo?

Rico_tours_costa_rica_vacation

Perché vivere all’estero non è per tutti, è per quelle persone pronte a vivere una vita fatta di scoperte e di avventure.

Decidere di venire a vivere in Costa Rica , e lavorare in Costa Rica, in questo nuovo paese richiede un forte desiderio di sperimentare cose nuove, ma soprattutto di accettare i cambiamenti radicali di questo tipo di esperienza, cambiare il nostro modo di vedere il mondo che ci circonda , la nostra vita fatta di un passato, del nostro presente e del futuro.

Le ragioni che ci hanno portati a decidere di cambiare e vivere in Costa Rica , poco importeranno , la Costa Rica, ci cambierà innegabilmente il modo di vedere e vivere il mondo .

[dt_sc_h3]Ma di quale magia stiamo parlando ?[/dt_sc_h3]

scimmi-che riflette-se-si-vive-con-500-euro-al-mese

Nessuna …. ma tutto sarà magico, inizialmente ci farà impazzire … ma tirerà fuori quello che realmente siamo e vogliamo. Scadenze e orari degli appuntamenti diventano più flessibili.

Appena messo piede in terra Costaricana, la prima cosa che imparerete e che in Costa Rica, le cose vengono fatte , con i propri tempi

La puntualità per molti è sacra è non c’è niente di sbagliato in questo, ma qui non c’è l’ansia delle scadenze o la necessita di gestire a tutti i costi il tempo, qui il tempo e sicuramente una parola più flessibile , le cose si fanno ma senza prendersi la pelle, non a caso un animale innamorato della Costa Rica è il bradipo.

bradipo-felice-costa-rica

Quindi dovrete necessariamente rilassarvi, nessun’altro è stressato anche se il taxi arriverà con cinque minuti di ritardo.

Non si può cercare la felicità cercando di fare tutto o di fare niente, ma per usare un termine molto comune in Costa Rica “Pura Vida”, e ciò che più pervade il tessuto dell’esistenza in Costa Rica, la vita è abbondante, il clima è accogliente e riuscire a fare qualcosa di semplice come stare seduti sulla veranda mentre il sole tramonta è sufficiente per creare un senso di realizzazione per un giorno ben speso e una vita ben vissuta.

Tutto si deve affrontare nel quotidiano, ma se fatto con lo spirito giusto i risultati saranno migliori.

Vivere in Costa Rica farà cambiare tante vostre fobie o paure che svaniranno conoscendo la Costa Rica.

La giungla è giungla e a meno chè non decidiate di vivere su di un albero, non rischierete di venire azzannati da qualche strano animale esotico.

costa_rica_scoperta_eden_estate

Sinceramente, quel tipo di paura si trasformerà in un rispetto sano per ogni specie di animale che vive in questo splendido giardino dell’Eden.

[dt_sc_h3]Vivere in Costa ricaè  apprezzare tutto quello che vi circonda!![/dt_sc_h3]

viale -atenas-costa-rica

Sarà facile apprezzare la natura di questo paese perché, molto semplicemente, tutto intorno a voi sarà bello ed affascinante.

E magari riuscirete anche a farvi amiche le iguane che ogni tanto vi vengono a trovare in veranda

Vi accorgerete che l’ospitalità e il pensiero positivo sono cose contagiose.

Sorridere sarà contagioso e i costaricensi sembrano farlo indipendentemente dal tipo di giorno che stanno vivendo.

Penserete che siano false , ma fidatevi, non è così, frequentando i ticos, come si chiamano le persone del luogo, posso onestamente dirvi che sono genuini, loro vogliono veramente aiutare chi ha bisogno, vogliono veramente condividere quando possono e, soprattutto, vogliono che si ami il loro paese tanto quanto lo amano loro, quindi sorridono di più e vivono più felici.

Vivere in Costa Rica ti insegnerà a capire ed apprezzare i cibi semplici.

Frutta fresca di stagione, ruspanti carni locali, riso e fagioli.

Frutta-e-verdura-salva-vita.costa.rica

Anche perché le tasse poste sulle merci importate sono molto alte , questo significa che i costaricensi tendono a fare affidamento sui prodotti alimentari di produzione nazionale per il loro quotidiano, valorizzando così i prodotti locali.

Due sono gli ingredienti principali che compaiono in quasi ogni pasto in Costa Rica, e cioè riso e fagioli, vengono serviti per la prima colazione, pranzo e cena, infatti questi due ingredienti sono la base di molti piatti deliziosi e invitanti tipici del luogo.

Grazie alla ricchezza dei prodotti freschi disponibili nelle foreste del paese, la cucina della Costarica è basata principalmente sulla frutta e verdura fresca.

Alcune delle verdure più comuni utilizzate sono le patate, le zucchine, i peperoni rossi il mais dolce, e la frutta fresca di stagione si mangia in grande quantità.

Potrete anche riuscire ad avere un bellissimo giardino ed orto , tutto cresce qui, veramente tutto.

Buttare giù alcuni semi, una foglia, o qualsiasi cosa per quella materia organica e si può quasi guardare mettere radici durante la notte.

A parte la potatura per eccessiva crescita, non servono molte attenzione per la cura delle piante in Costa Rica.

[dt_sc_h3]
Per concludere il nostro vivere in Costa Rica possiamo dire che….[/dt_sc_h3]

sorridente-centenaria-costa-rica

I Ticos, sono persone cordiali ma non invadenti, la libertà personale è molto più di un motto.

C’è un tacito accordo in Costa Rica, a patto che non si stia interferendo nella vita degli altri, in modo negativo, fare quello che vi piace , vivere e lasciar vivere “Pura Vida”!

La vita è migliore quando si ama liberamente, non classiche idee Hippy, per carità, ma imparare ad apprezzare quello che la vita ci dona, rispettosamente, per trasmettere felicità si deve provare felicità.

Ivan-Sciutto-Luigina-Mariani

Vivere in Costa Rica , mi ha fatto cambiare …. mi ha fatto apprezzare i veri valori della vita … io ho scelto di Vivere in Costa Rica per Ivan Lucrezia ed Edoardo … loro sono la mia famiglia la mia vita la mia Costa Rica.

 

Pura Vida!!

 

 

Vi è piaciuto l’articolo? condividetelo con i vostri amici!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.