Considerata da tempo un’icona del turismo ecologico, Costa Rica, con il suo metodo ecosostenibile, che ha conquistato sul campo, soprattutto negli ultimi decenni e i suoi scenari mozzafiato, ne fa una meta ideale per chi vuole vivere una vacanza in un paradiso terrestre.

vulcani.guanacaste.costa.rica

Immersi nelle zone interne della nazione i suoi vulcani spettacolari, le sue foreste pluviali e le sue spettacolari e caratteristiche piantagioni di caffè, sono già uno spettacolo, e fanno della Costa Rica un’icona del turismo ecologico.

La costa pacifica offre gli scenari mozzafiato più accattivanti per il viaggiatore, che può, infatti, godere tutto un susseguirsi d’insenature e spiagge da incanto rimaste intatte nella loro bellezza nei secoli, grazie a un intelligente turismo ecologico.

[dt_sc_h3]Perché turismo ecologico, e quali scenari mozzafiato in Costa Rica?[/dt_sc_h3]

La Costa Rica è nota e conosciuta nel mondo per il suo turismo ecologico, e i costaricensi, o come sono definiti da queste parti, i Ticos, sono riusciti a preservare gran parte del loro territorio.

parco-nazionale-cahuita

Sarà veramente difficile per il turista percorrere più di una cinquantina di chilometri senza incontrare nel suo cammino un parco naturale, ricchissimo di flora e fauna come in pochi altri posti al mondo, con una biodiversità straordinaria, considerando che la Costa Rica ha un’estensione paragonabile a quella di una nostra regione italiana, gli spettacolari scenari mozzafiato vi lasceranno nel cuore immagini indelebili della vostra indimenticabile vacanza da sogno in Costa Rica.

I Ticos, sembrano naturalmente portati per la tutela spontanea di tutto ciò che è natura, a prescindere dalle leggi di salvaguardia, rispettano l’ambiente che li circonda e lo preservano per il futuro delle generazioni a venire, e i risultati si possono vedere.

manuel_antonio.parco.costa.ricajpg

La Costa Rica, piccolo istmo di terra bagnata da due oceani, dove il Pacifico sdraiato sulle sue immense spiagge osserva silenzioso gli amanti del surf, di tutto il mondo che giungono in questa costa per sfidare le onde e sorseggiare il sole tra edonismo e cittadine costiere.

Percorrere la Costa Rica, vuol sostenere immergersi nella verità delle origini del mondo, nel paradiso terrestre, e così se la dolce vita vi ha fatto distrarre troppo, qui potrete riappropriarvi dei vostri istinti più primari.

[dt_sc_h3]Tutto quello che avete sempre sognato come turismo ecologico, in Costa Rica potrete trovarlo.[/dt_sc_h3]

Luoghi incontaminati come il Parque Nacional Carara, dove incantevoli animali l’hanno scelto come loro dimora.

passaggio- riserva-parco-carara-costa-ricajpg

Volgendosi a sud s’incontrerà la cittadina portuale di Quepos, da dove si potrà partire per il Parque Nacional Manuel Antonio, il parco più conosciuto del paese.

Qui ne farà da padrona la regina foresta pluviale che si estende verso il mare e questo particolare ecosistema crea quello che è l’habitat naturale per animali rari, tra cui la scimmia scoiattolo dell’America centrale.

La Costa Rica, con i suoi scenari mozzafiato, dove lo sguardo si perde tra piccoli villaggi raccontati da casupole di legno, accarezzate dalle palme, e dove i surfisti salutano l’orizzonte in attesa della Salsa Brava, l’onda perfetta del Caribe, insieme ai Ticos e ragazzi di tutto il mondo, sfidano tubi d’acqua di venti o trenta metri e bellissime donne li attendono sulla spiaggia.

surfista-caraibi-costa-rica

I loro modi di essere liberi, le loro treccine rasta e i capelli arruffati, ne faranno l’emblema di quel modo di essere giovane che non tramonta mai e che chiunque camminando per le strade della Costa Rica percepirà immediatamente nell’espressione “Pura Vida”.

L’ alcova, la mitica Costa Rica, quello custodito da chi in America centrale arrivò per prima con il turismo ecologico, con sostenibilità ambientale, con certezza, una vacanza a contatto con tutti gli elementi acqua, fuoco, terra, aria, che stimolerà tutti i vostri sensi.

coppia-in-viaggio-nozze-costa-rica

La vostra indimenticabile vacanza vi accompagnerà in ogni vostro ricordo, indelebile vi si tatuerà sul cuore, come la vostra più bella vacanza qui con noi in Costa Rica.

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? condividetelo con i vostri amici…grazie di cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.