Vacanze al mare, vacanze in Costa Rica !! E’ ora di pensare dove poter passare indimenticabili giornate di sole, relax e avventura immersi in un paradiso terrestre come la Costa Rica.

Tamarindo-surf-costa-ricajpg

Questo istmo di terra, la Costa Rica, si estende dall’oceano Pacifico al Mar dei Caraibi, distanti tra di loro in media 360 km, per cui in un solo giorno, si può percorrere il Paese, ammirando una moltitudine di paesaggi e di microclimi.

Le spiagge in Costa Rica sono tantissime, le sue coste si estendono per 1.228 km circa, 1.016 km sul versante del Pacifico e 212 km sul versante del Mar dei Caraibi, sono molto belle e speso deserte.

[dt_sc_h2]Per scegliere una Vacanza al mare, un’indimenticabile vacanza in Costa Rica, dove andare??[/dt_sc_h2]

 

Nella regione del Guanacaste, nel nord della penisola di Nicoya , dal Golfo del Papagayo in giù sono le più adatte a una spettacolare vacanza di mare, questa zona, infatti, ha generalmente un clima piacevole e più secco durante tutto l’anno, ci sono destinazioni incantevoli come Playas del Coco , Playa Flamingo , Playa Tamarindo, Playa Junquillal , Playa Conchal (spiaggia fatta di sole conchiglie)

Golfo-di-Nicoya-Costa-Rica.new.travel

Senza trascurare la zona della Penisola di Nicoya, fino al Golfo di Nicoya e giustamente molto apprezzate con località come Samara , Paraiso, Montezuma , Manzanillo , e Playa Tambor.

Altre spiagge incontaminate , sono la zona di Manuel Antonio, splendida anche grazie all’emozionante vista della baia dal promontorio, la spiaggia di Baia del Coronado e a sud fino al Golfo Dolce sono belle ma il clima è sicuramente più umido.

Da Punta Uvita scendendo a sud lungo la Baia di Coronado si arriva alla penisola di Osa con le sue belle calette selvagge, pochissime le strutture e il clima sempre più umido.

Le spiagge più apprezzate della penisola di Osa sono Playa Zancudo , Playa Cativo , e Playa Pavones perfetta per chi fa surf.

kitsurf-costa-rica-la cruz-jpg

C’è poi l’area di Jaco che è la più sfruttata dal punto di vista turistico e quindi adatta a chi ama destinazioni affollate e con vita notturna.

 

[dt_sc_h3]E poi basta spostarsi di pochi chilometri e la Costa Rica torna il Paese della natura selvaggia, ideale per le tue vacanze al mare…[/dt_sc_h3]

parco.tropicale. cahuita.costa.rica

Le coste del Mar dei Caraibi si devono intendere da Limon verso sud.

Quest’area è interamente protetta e lo sviluppo turistico e molto limitato, per salvaguardare l’ambiente.

Le spiagge non mancano , per pensare ad una vacanza al mare, la più famosa è Playa Cahuita con il promontorio corallino e la barriera corallina e la foresta litoranea fino a Puerto Viejo destinazione molto amata anche dai surfisti che amano fare qui le vacanze in Costa Rica.

La zona a nord di Limon e in pratica tutta parte del Parco del Tortuguero sono completamente selvagge e composte di canali e lagune.

tartaruga-gigante-del-costa-rica-sulla-spiaggia

Tutto questo per citarne solo alcune……

Quindi se non sapete dove organizzare le vostre vacanze al mare , pensate alla vacanza in Costa Rica e organizzandosi si potrebbe addirittura in pochissimo tempo godere di Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi in una sola Vacanza al mare , e fidatevi pochissimi paesi oltre a Costa Rica possono offrire tutto questo….

tour-del-costa-rica

 

La vostra vacanza al mare quindi è una vacanza in Costa Rica, mare sole relax e Pura Vida !!!

 

Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo con i vostri amici !!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.