Secondo la classifica di Happy Planet Index, la Costa Rica è il paese più felice al mondo perché è lì dove risiedono le persone più longeve, poiché rispettano una sana alimentazione, ricca di verdura, frutta e cereali e anche perché hanno un’attitudine più rilassata verso i piaceri della vita.

10 buoni motivi per visitare la Costa Ricajpg

La Costa Rica e conosciuta nel mondo per la natura, che è rispettata e protetta e che ospita più di 500.000 specie di animali in ben venti riserve naturali.

[dt_sc_h3]Se non bastassero ecco 5 buoni motivi per trasferirsi in Costa Rica, sperando che vi siano utili per decidere di vivere in un paradiso terrestre.[/dt_sc_h3]
1° Potrete scegliere tra ben 12 zone climatiche.

Periodo migliore per andare in vacanza in Costa Rica.

La Costa Rica ha un clima vario per la sua Posizione centrale tra oceano Pacifico e Mar dei Caraibi.

Lungo le coste del Pacifico c’è un clima secco, lungo quelle del Mar dei Caraibi c’è un clima molto umido con precipitazioni più volte l’anno.

E nell’entroterra invece il clima è perfetto per chi vuole godersi la Pura vida, le temperature arrivano sui 22 gradi centigradi alternate da brezze marine calde provenienti dalle coste.

2 ° La Natura incontaminata.

Playa Dantina

Sono veramente tantissimi i tipi di paesaggi che potrete ammirare in Costa Rica, foreste, giungle, cascate, fiumi, laghi, montagne, spiagge e vulcani.

Il paese possiede 20 parchi naturali 8 riserve biologiche, e una serie di aree protette che affascinano gli amanti dell’eco turismo.

3° Ottimo sistema sanitario.

sanità-vacanze-costa-rica-con-bambini

I maggiori ospedali pubblici sono nella capitale come Hospital San Juan de Dios e Hospital Mexico molto raccomandabili per la qualità e il servizio offerto.

In tutte le principali cittadine e nelle località turistiche vi è sempre una piccola clinica privata aperta 24 ore su 24, con servizio di ambulanza, pronto soccorso o una semplice consulenza medica generica.

4° L’Eco sostenibilità.

sostenibilità.ambiente.costa.rica

Per il 2021 la Costa Rica ha dichiarato che sarà al 100% alimentata da energia rinnovabile e l’eco-turismo, grazie ai turisti è in notevole espansione, il quali sono impazienti di visitare i grandi parchi nazionali e le aree protette, rispettando la natura che ci ospita.

5° In Costa Rica non ci si annoia mai.

5 buoni otivi per trasferirsi in costarica

La Costa Rica ti offre qualcosa di diverso grazie alla sua varietà di territori, ogni singolo giorno della vostra fantastica vita.

Tantissime cose ci saranno da fare sia per gli amanti del mare, con i suoi spettacolari tramonti, sia per gli amanti di sport acquatici, sia per gli amanti dell’avventura, con Rafting su impetuosi fiumi, gite a cavallo, Canopy tour, visite nei Parchi naturali, ammirare i vari Vulcani attivi e oziare nelle loro acque termali.

What Is The Meaning Of Pura Vida in Costa Rica?

Tantissime cose, ma soprattutto la voglia di vivere una vita più rilassata più umana, la Pura vida che tutti noi ci meritiamo, ecco perché i primi 5 buoni motivi per trasferirsi in Costa Rica ve li ho dati io, gli altri scopriteli voi …. Benvenuti in Costa Rica.

 

Vi è piaciuto l’aricolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.