Trasferirsi in Costa Rica per vivere e lavorare, lontani dallo stress frenetico della vita, lontani anni luce dall’inquinamento, e i fattori personali sono le motivazioni che hanno spinto moltissime persone a decidere di ricominciare in Costa Rica, in un Paese piccolo dell’America centrale, ma sicuramente interessante per vivere e lavorare dignitosamente.

cartina-costa-rica-un paese-tra-due-oceanijpg

La Costa Rica collocata in America Centrale, ufficialmente si parla lo spagnolo, dove molte multinazionali hanno aperto filiali grazie soprattutto alla stabilità economica del Paese, infatti, questo Paese, è noto anche perché non ha un esercito dal 1948, ed ha fatto della pace, dei diritti umani un baluardo, trasformandolo in un paese avanzato, con un alto tasso di alfabetizzazione, pari al 99% e un eccellente servizio sanitario nazionale senza ovviamente trascurare il clima che è sicuramente invidiabile.

[dt_sc_h3]Trasferirsi in Costa Rica per vivere e lavorare, ma conviene veramente, e se sì perché?[/dt_sc_h3]

L’elenco delle buone ragioni potrebbe essere infinito, ma in precedenza vi abbiamo esposto alcuni buoni motivi, ma ovviamente non basta tutto questo per decidere di fare un cambiamento così radicale di vita spostandosi dall’altra parte del mondo, ricominciando da capo.

Ovviamente con una pensione o una rendita dimostrabile sarebbe tutto più semplice, ma facendo le giuste considerazioni, su che tipo di business o attività intraprendere, con un’analisi di mercato mirata sulle proprie competenze professionali con l’assistenza di personale qualificato che vi seguirà nella gestione delle pratiche legali per intraprendere il trasferimento, in maniera onesta, tutto sarà più facile e vi permetterà di vivere più serenamente il vostro sogno di realizzare il meritato cambiamento di vita.

 

Soda Mediterranea (tavolo tipico) CRNT

Aprire un’attività in Costa Rica è semplice, proprio per questo motivo troverete senza grandi difficoltà business come ristoranti, hotel, bar, ma non pensiate di avere a che fare un popolo di stolti, che vi aspetta, come si aspetta Babbo Natale.

Se non conoscete bene il territorio, le sue leggi, non potete minimamente pensare di fare impresa, ecco perché nasce la necessità di avvalersi di personale qualificato che vi sostenga e guidi nella vostra ricerca.

Trasferirsi in Costa Rica per vivere e lavorare è una valida possibilità e vi consigliamo vivamente, di appurare tutto ciò e magari di fare qualche viaggio informativo, prima del trasferimento ufficiale, voi avete un sogno noi vi daremo la possibilità di realizzarlo.

 

Vi è piaciuto l’atricolo ??? Condividetela con i vostri amici, grazie di cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.