Fantastico Paese dell’America centrale, con le sue giungle lussureggianti, le belle spiagge e una ricca fauna selvatica, conosciuta in tutto il mondo per la sua natura, ma com’è la Capitale della Costa Rica San Josè?

San Josè by night

Una capitale metropolitana, che vale la pena di visitare con tantissimi luoghi che rimarranno impressi con immagini ed emozioni uniche e indimenticabili nella vostra vacanza in Costa Rica.

[dt_sc_h3]La Capitale della Costa Rica San Josè, alcuni luoghi da non perdere.[/dt_sc_h3]

Il Teatro Nacional

Il Teatro Nacional-costa-rica

Il Teatro Nazionale è senza dubbio il più elegante edificio storico in tutta la Costa Rica, la struttura risale al 1897, e vanta sedili logori e decorazioni in foglia oro e influenze neoclassiche.

Visitandolo vi sentirete catapultati in un’epoca passata, immersi nell’ascoltare un concerto o sognando di essere elegantemente all’opera.

Galeria Namu.

galeria-namu-costa-rica

Luogo ideale se siete in cerca di un posto per acquistare souvenir e anche conoscere le influenze di arte indigena sul paese, quindi non dimenticate di fermarvi a Galeria Namu.

La galleria vanta artigianato autentico in tutte le forme, dimensioni e prezzi, garantendo ce n’è per tutte le tasche e viaggiatore, piccoli ricordi di una grande vacanza.

Il Museo Jade.

museo-del-jade-costa-rica-go-easy

Il Museo Jade scintillante in Plaza de Democracia, meta che si aggiunge al già immenso numero del attrazione del Paese.

Nel museo, sono esposti, tutti i 7.000 pezzi della collezione, è possono essere ammirati nei cinque piani del museo.

Imparerete a conoscere la giada, le ceramiche e altri reperti, poiché i visitatori possono godere di schermi interattivi e imparare quanto un materiale come la giada abbia influenzato lo sviluppo culturale attraverso i secoli.

Museo dell’oro Pre-Colombiano.

Museo precolombiano Gold Museum

Il Museo dell’Oro, proprio vicino al Teatro Nazionale, raccoglie ciò che rimane dell’oro precolombiano, una visita aurea per apprendere come fosse la vita prima dell’arrivo degli Spagnoli.

Museo dei bambini in Costa Rica.

museo-dei-bambini-in-costa-rica

La vecchia prigione centrale, luogo di lacrime e dolore, oggi è un luogo di divertimento, trasformato in Museo dei bambini quindici anni fa, sono tantissime le sale e le opportunità di gioco, dalla stanza dei robot agli astronauti, alla sala dell’INS, dove i bambini imparano cosa fare in caso d’incendio, dall’elicottero al simulatore di terremoti, il tutto per passare una giornata piena di risate e divertimento con i bambini.

Avenida Central.

avenida-central-costa-rica

La via pedonale dello shopping, lungo per gli acquisti a buon mercato, i ristoranti, ammirando artisti di strada e molto altro ancora, un modo divertente ed energico per trascorrere un pomeriggio in una bella giornata di vacanza.

Ecco alcune delle cose che vale la pena di fare nella capitale, si potrà organizzare quindi una vacanza su misura includendo anche San Josè e le sue bellezze in un’indimenticabile vacanza in Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…. Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.