La vecchia prigione centrale, luogo di lacrime e dolore, è oggi un luogo di divertimento, diventato Museo dei bambini in Costa Rica  per volere di Gloria Bejarano Almada, moglie dell’ ex Presidente Calderón lo trasformò nel 1994 da carcere a castello pieno di risate e giochi. Sono infatti tantissime le sale e le opportunità di gioco, dal robot astronauta Franklin Chang, alla sala della INS dove i bambini imparano cosa fare in caso di incendio, dall’elicottero al simulatore di terremoti.

museo-bambini-costa-rica

L’elenco delle cose da fare nel museo dei bambini in Costa Rica da carcere a castello pieno di risate e giochi è molto lunga, sarà bellissimo ammirare i volti dei bambini che giocano, che parlano, che si divertono , ignari del fatto che le camere colorate e i corridoi gioiosi del museo dei bambini, erano un tempo luoghi scuri e cupi del Penitenzierio Centrale una prigione da cui tutti volevano scappare , covo di pericolosi bande criminali come “i figli del diavolo”.

museo-dei-bambini-ex-penitenziario-costa-rica

“La Peni”, com’era conosciuta la prigione, ha chiuso i battenti, il 20 dicembre 1979, dopo un periodo di abbandono, e nel 1994 quella vecchia struttura piena di dolore e diventata museo dei bambini in Costa Rica da carcere a castello pieno di risate e giochi.

L’edificio ospita anche l’Auditorium Nazionale e la Galleria Nazionale, ogni anno, il museo viene visitato da oltre 250 000 persone.

[dt_sc_h3]Nel Museo dei bambini in Costa Rica da carcere a castello pieno di risate e giochi si gioca fino allo sfinimento.[/dt_sc_h3]

La prima tappa è la sala video, dove una coppia di attori vi attenderà vestiti come gli anziani, per spiegarvi com’è andata la guerra, in maniera divertente , contro i filibustieri nel 1856, dopo di che si potrà visitare l’universo, il sistema solare e il robot astronauta Franklin Chang , o passare a far visita ai mastodontici Dinosauri.

dinosauri-museo-bambini-costa-rica

Il museo ospita 37 appartamenti con diversi temi e dove si potrà giocare tutto il tempo , passandoci anche tutta la giornata.

Si potranno ammirare le foreste e le aree marine, si potrà saltare da aree esterne a quelle interne dove I visitatori possono salire su un elicottero reale o apprezzare il fascino di un un vero e proprio treno.

museo-dei-bambini-aereo-costa-rica

Una delle stanze più visitate e particolari è la “Casa di Torrejas” costruita con una inclinazione di 20 gradi, che vi farà vivere diverse e strane sensazione dalle vertigini ai i sensi che vengono ingannati completamente, a causa di superfici irregolari, lo stupore di tutti arriva quando scende una palla e comincia a rotolare verso l’alto.

Il tour continua, tra salti e risate i bambini imparano a conoscere l’arte, l’antico Egitto, il risparmio idrico, l’igiene personale, la musica, il riciclaggio, l’elettricità, come utilizzare una banca e come acquistare in un supermercato, e tantissime altre cose.

museo-bambini-costa-rica-pompieri-

Altre stanze ospitano studi televisivi, radio, si può navigare in Internet, ascoltare musica, guardare video o film.


Sono veramente tantissime le cose da fare, che l’unico consiglio che vi posso dare e di visitare il Museo dei bambini in Costa Rica da carcere a castello pieno di risate e giochi, dove passerete una giornata fantastica, unica, insieme ai vostri figli, o per vivere un giorno come Peter Pan in un’indimenticabile vacanza in Costa Rica. Il  costo del biglietto è di ₡ 2.000 (circa (meno di $ 4) a persona.

museo-bambini-costa-rica-pompieri-con genitori
Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.