La prima cosa che vi accoglierà in Costa Rica sarà la gentilezza e la gioia dei Ticos, come comunemente sono chiamati gli abitanti del luogo, e vi darà il benvenuto in questo paradiso dell’America centrale.

Famosa per la sua indiscussa tutela del verde, per la difesa ecologica del paese la Costa Rica offre alle famiglie un percorso di scoperta della natura incontaminata.

bambini-che-giocano-in-costa-rica

I Bambini in Costa Rica avranno a loro disposizione tutto ciò che madre natura ci ha donato, la flora e la fauna più particolare al mondo, vulcani attivi, foreste, acque incontaminate e tanto di più a vostra disposizione per una vacanza indimenticabile in un vero e proprio paradiso naturale.

La maggior parte del territorio di questo piccolo stato del centro America, è costituito da parchi naturali che sono diventati un patrimonio dell’umanità per la biodiversità che essi offrono, popolati di Giaguari, tapiri, formichieri, bradipi, tartarughe, più di 35 mila specie d’insetti, 880 diversi tipi di uccelli.

giaguaro.-costa-ricajpg

Bambini in Costa Rica, cosa fargli ammirare in questo grande luna park ricco di divertimenti e natura??

Tantissimi sono i parchi protetti della Costa Rica, ma quello di cui vi parleremo è il Parque Nacional Volcan Tenorio. Facile da raggiungere e nel quale vivrete una giornata spettacolare immersi in un ambiente adatto ai bambini in Costa Rica, e agli adulti che per un giorno ritorneranno bambini spensierati e felici di essere in un paradiso sulla terra.

costa-rica-rio-celeste

Qui si potrà visitare il Rio Celeste, un bellissimo fiume con la sua cascata e laghi che si formano nel suo percorso, una delle migliori attrazioni di questo parco, la leggenda racconta che Dio intinse nel lago il pennello che usò per dipingere il cielo, e da quel giorno l’acqua rimase di un azzurro strabiliante.

Ci si potrà immergere nell’area benessere Volcan Miravales, con sorgenti calde naturali vi permetterà di godervi un bagno caldo in tutto relax, immersi nella foresta.

Tantissime volte, e giustamente, mi è stata posta la domanda di quale vaccinazioni servono per viaggiare con i Bambini in Costa Rica.

Per tranquillizzarvi posso dirvi che per visitare la Costa Rica non sono richieste vaccinazioni particolari.

Per chi si pone la domanda; perché andare con i bambini in Costa Rica ?

bradipo- della- costa- rica

Le risposte sono semplici: perché siamo immersi nella natura, perché ci sono animali che possono essere visti solo qui, gratuitamente, senza una rete tra voi e loro, perché la foresta incontaminata è uno spettacolo mozzafiato, perché si potrà ammirare, in tutta sicurezza, lo spettacolo dei vulcani, e le strade sterrate fatte a volte di melassa, percorse in jeep sono così tanto divertimenti!

Il rispetto che la Costa Rica ha per la natura non può solo essere insegnato, è uno stile di vita che s’impara guardando tutto ciò che nel Paese ci circonda.

bradipo-che-mangia-latte-

Facendo qui una vacanza, si potrà comprendere quanto questa popolazione ami e rispetti i bambini e la famiglia, messa come fulcro di tutta la loro esistenza.

Ecco perché sarà indispensabile fare una vacanza con i bambini in Costa Rica, un ricordo che rimarrà indelebile nei cuori di tutta la vostra famiglia.

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.