Il Parco Nazionale Manuel Antonio gioiello naturale della Costa Rica con le sue spiagge con coralli, è perfetto per fare snorkeling e ammirare la vita marina.

manuel_antonio.parco.costa.ricajpg

TripAdvisor e la rivista Forbes hanno definito il Parco Nazionale Manuel Antonio gioiello naturale della Costa Rica, tra i parchi più belli del mondo e hanno rilevato che le sue incantevoli e incontaminate spiagge con bellissima barriera corallina sono l’ideale per lo snorkeling e per osservare la fauna marina, ammirando pesci come le mante, pesci angelo, ricci di mare e stelle marine, e se fortunati si possono ammirare nel suo mare balene e delfini.

salto-balena-costa-rica

La foresta tropicale umida preludio alle spiagge, ospita diverse specie di flora e fauna, che si possono apprezzare camminando lungo i sentieri del parco.

Il Parco Nazionale Manuel Antonio gioiello naturale della Costa Rica, è un vero e proprio paradiso terrestre, si trova nella città di Quepos, in provincia di Puntarenas nel Pacifico centrale, ospita ben 352 specie di uccelli, 109 mammiferi, 346 specie di piante e una vita marina diversa.

[dt_sc_h3]Il Parco Nazionale Manuel Antonio gioiello naturale della Costa Rica è uno dei più visitati del paese, con circa 380.000 turisti l’anno da 2,4 milioni che entrano nel paese ogni anno, ma cos’ha di tanto fantastico ??[/dt_sc_h3]

uccello-costa-rica

Si possono ammirare uccelli come il tucano, il pellicano, il gallo cedrone, il falco pescatore, il martin pescatore verde, iguane, rane, lucertole, serpenti, come il velluto temuto o la bocca di cotone, e innumerevoli insetti, o semplicemente rilassarsi e prendere il sole sulle spiagge di Manuel Antonio, Espadilla Sur, il gemello, Punta Catedral e Puerto Escondido.

Una delle specie più facili da osservare tra gli alberi della foresta è il bradipo, animale pigro e lento sembra una palla di pelo.

bradipo- della- costa- rica

Il Bradipo prende il nome dai suoi movimenti lenti, come lento è il suo metabolismo, ad esempio, ci vogliono giorni per elaborare il cibo che ingerisce, il suo stomaco a quattro cavità ed è talmente tanto pigro che defeca una volta la settimana.

Un’altra caratteristica del Parco Nazionale Manuel Antonio, e che la comunità, i datori di lavoro e istituzioni pubbliche si sono uniti per proteggere le specie come il bradipo e scimmie scoiattolo, endemiche della zona che, a causa dell’animale uomo, rischiano l’estinzione.

scimmie scoiattolo-costa-rica

L’Instituto Costarricense de Electricidad ha messo i dispositivi speciali su cavi elettrici per evitare che gli animali siano fulminati, mentre i datori di lavoro hanno installato le corde sulle cime degli alberi, da un lato all’altro della strada, per gli animali in transito, per permettere loro un passaggio sicuro che eviti loro i pericoli della strada.

Nel Parco Nazionale Manuel Antonio gioiello naturale della Costa Rica, si trova anche lo scoiattolo scimmia marmoset, piccolo e tenerissimo animale minacciato di estinzione, ma che, grazie agli sforzi di tutta la comunità, la loro sopravvivenza è in notevole ripresa.

 

Vivrete in questo parco emozioni e avventure che sarà difficile dimenticare, immagini indelebili di una vacanza unica vissuta in un luogo magico il Parco Nazionale Manuel Antonio gioiello naturale della Costa Rica.

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di cuore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.