Attraversando da nord a sud la Costa Pacifica e i suoi vari paesaggi in Costa Rica si possono ammirare splendide spiagge, maestosi vulcani, emozionanti cascate e tanta avventura, luoghi magici che non si possono perdere della vostra fantastica vacanza.

mare-terra-le-avventure-in-costa-ricajpg

La Costa Rica è in assoluto il turismo ecologico d’avventura con mete per eccellenza uniche al mondo, posizionata in una posizione strategica tra l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi, con un’ampia varietà di paesaggi e climi,con il 25% del territorio che è protetto, in lussureggianti giardini e riserve.

[dt_sc_h3]Se questa è la prima volta nel paese, la Costa Pacifica e i suoi vari paesaggi in Costa Rica saranno mete da non perdere; ecco alcuni dei luoghi più belli che incontrerete e che si trasformeranno in ricordi bellissimi delle vostre indimenticabili vacanze , con le spiagge di sabbia bianca, che a volte mutano in grigio, nero, rosa, incorniciate da foreste sempreverdi e lussureggianti, una zona tropicale tutta da scoprire.[/dt_sc_h3]

Guanacaste

Costa-Rica-Guanacaste-1200x1920costa.rica.new.travel

La provincia del Guanacaste è una delle mete più popolari in Costa Rica, con i suoi 200 km. di spiaggia si possono accontentare proprio tutti, le famiglie le coppiette e i singol .
Vulcani maestosi, imponenti e ripide cascate e le risorse naturali mozzafiato, fauna selvatica unica,godendo di lunghe giornate estive, e una vita culturale attiva .

Tamarindo

tamarindo-surfista-costa-rica

Tamarindo è fondamentalmente una città per chi ama il surf, infatti è di una delle destinazioni più sviluppate della costa, con magnifici resort, spa e tutti i comfort per soddisfare un viaggiatore esigente, e per chi ama lo shopping ha il centro commerciale più completo della zona , e di sicuro non manca un ottima cucina per completare il viaggio.

Spiaggia di Avellana e Las Baulas Parco Nazionale Marino

playa-tamarindo-costa-rica

A soli 10 km da Tamarindo c’è Playa Avellana, questa spiaggia è molto tranquilla, appartata, ideale per leggere un buon libro sotto l’ombra ;spiaggia è conosciuta anche come la piccola Hawaii, sono presenti le migliori onde sul lato del Pacifico, un paradiso per i surfisti, un luogo eccellente per perfezionare la pratica o muovere i primi passi.

Playa Grande

baby.tartarughe.costa .riva.liuto.parco

Paya Grande si trova all’interno del Parco Nazionale, Las Baulas Parco Nazionale Marino, è il luogo scelto più di 800 tartarughe femmine per deporre le uova durante la stagione da novembre ad aprile. Poi, da aprile a settembre si possono vedere le tartarughe appena nate, che si fanno strada verso il mare, uno spettacolo che non si può perdere, il miracolo della nascita.

Playa Hermosa

playa hermosa

Hermosa Beach è il posto se cercate rilassarsi e stare lontano dalla folla, molto vicino qui si possono ammirare ben tre parchi nazionali: Rincon de la Vieja, Palo Verde e Santa Rosa, ricchi di fauna selvatica e flora uniche al mondo.

Puntarenas

puntarenas-costa-rica

A sud di Guanacaste troviamo Puntarenas anch’essa una vasta provincia della Costa Rica , dove si possono vivere spiagge bellissime e surf per tutti i gusti e livelli, con onde garantite tutto l’anno, acque calde e gente cordiale la vera essenza della pura vida.

Santa Teresa

spiagge-costa-rica

Questa destinazione è piena di argentini e tanti americani che hanno scelto di rimanere a vivere godendosi Il rumore costante del mare e le scimmie urlatrici , circondati da natura incontaminata, insomma una meta perfetta per vivere.
Di notte poi la città si anima con i suoi numerosi caffè e i ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche.

Malpais

malpais_main

Appena a sud di Santa Teresa, Malpais , il nome gli è stato già dato a causa della siccità estiva che ha impedito l’agricoltura e l’allevamento, e quindi Mal Pais, può offrire spiagge che a volte sembrano senza fine, incontaminate e vergini, coste rocciose, vulcaniche e formazioni naturali nella sua forma più pura.

Montezuma

yoga-montezuma-costa-rica

Alla scoperta dei luoghi magici in Montezuma con le sue sette spiagge e la varietà di grandi e piccole cascate.
Se ti piace navigare qui si possono noleggiare barche “panga” per la pesca d’altura o fare una gita di un giorno all’Isola Tortuga, con immersioni e snorkeling indimenticabili.

Jaco

playa hermosa

Jaco si trova a sole due ore da San Jose, la capitale, si tratta di una destinazione con grande vita notturna e l’atmosfera rilassata, si possono fare canottaggio e kayak , lungo la costa verde e lussureggiante ammirando il mare.

Manuel Antonio National Park

manuel-antonio-costa-ricaJPG

E ‘la perla del Pacifico centrale e vale la pena visitarlo, poiché è uno degli esempi più puri di fauna selvatica, e flora con i suoi 1.700 ettari sono un paradiso di biodiversità.

La Costa Pacifica e i suoi vari paesaggi in Costa Rica vi permetteranno di vivere un’indimenticabile ed unica vacanza nella natura e nel relax.

 

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.