Grande gesto , da parte di grandi eroi, è stato fatto un calendario con le foto dei vigili del fuoco della Costa Rica,  fonte di grande orgoglio nazionale, fatto per sostenere una grande causa.

Vigili del fuoco della Costa Rica, conosciuto come El Cuerpo de Bomberos Benemérito de Costa Rica, sono uno degli sponsor per l’Ospedale dei Bambini per il Centro delle ustioni, e il ricavato del calendario aiuterà a sostenere il centro.

 

corpo-bomberos-costa-rica

“Il calendario è un progetto speciale quest’anno, perché i vigili del fuoco celebrano il loro 150° anniversario. Come patrono per il centro ustionati abbiamo voluto fare qualcosa di nuovo per aiutare “, ha spiegato Hector Chaves, direttore reparto. “Non è stata una gara. Gli uomini sono stati scelti da un comitato di donne che lavorano presso i vigili del fuoco da pompieri che conoscono “.

Le foto mostrano i pompieri con gli strumenti del loro mestiere, in pose ironiche senza malizia, alcuni per timidezza si sono messi in gruppi, altre foto sono state fatte in spiaggia, o presso l’accademia antincendio.

In tutte le foto , i vigli del fuoco sono si in uniforme, ma gli scatti possono mostrare anche la loro eccellente condizione fisica.

 

Bomberos-costarica-calendario-2016pg

Nelle interviste con le varie riviste, come ad esempio con The Tico Times, tutti i partecipanti hanno convenuto che sono diventati vigili del fuoco ” per aiutare le persone” e sono orgoglioso di far parte del calendario per aiutare le vittime di ustioni.

Il Dott. Carlos Siri, capo dell’ospedale dei Bambini, ha affermato, ringrazia questi ragazzi e che accoglie con favore questo progetto per contribuire a rendere più confortevole la vita ai suoi pazienti e alle loro famiglie, con i soldi ricavati ad esempio, si acquisteranno comode poltrone reclinabili, per le madri e gli operatori sanitari che restano tutto il giorno per prendersi cura dei loro figli, a volte per settimane.

L’unità di masterizzazione riceve fino a 400 bambini gravemente ustionati l’anno, il 70 per cento del quale , hanno meno di quattro anni, e le cause più comuni delle loro ustioni sono i liquidi caldi nelle cucine.

Un grande grazie quindi a questi splendidi ragazzi, che in maniera così naturale aiuteranno l’ospedale proprio come fanno sempre in caso di necessità, sono i nostri angeli custodi.

 

Bomberos-calendario-2016-costa-ricajpg

Vi è piaciuto l’articolo ???  Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.