Scegliere di vivere sulla costa del Pacifico, in Costa Rica, è scegliere di vivere stagioni secche più lunghe, che il resto del paese, con persistenti giornate di sole.

Quando ci si sveglia la mattina, le scimmie urlatrici che emettono il loro inconfondibile verso in giardino, circondate da uccellini di vari colori, ti faranno intendere che la giornata di sicuro sarà, una bella giornata calda, niente meteo da controllare, solo affacciarsi, con una buona tazza di caffè alla finestra, e la nostra giornata inizierà con un sorriso.

cartolina-10- migliori- posti- da -visitare -in -Costa Rica

Vivere la vita di spiaggia, in questa piccolo paese della Costa Rica, Playas del Coco, è scegliere veramente di vivere senza l’assillo della pioggia, infatti, ormai sono passati più di sei mesi da quando ha piovuto seriamente l’ultima volta in Playas del Coco, così tutti sono in attesa di sentire il profumo dell’acqua piovana sulle strade , e magari per chi ci abita, e non è solo in vacanza, ottenere un po’ di sollievo dal caldo.

[dt_sc_h3]Vivere la vita di spiaggia, in Costa Rica, è avere la possibilità di vivere un sogno, spiagge bellissime, acqua incontaminata, un vero paradiso terrestre…[/dt_sc_h3]

Basterà attrezzarsi, prendere l’auto e andare in giro, alla ricerca di spiagge più o meno conosciute.
La spiaggia di Palyas del Coco, a volte diventa un po’ affollata, ma uno dei motivi per cui amiamo questa zona così tanto, è che ci si può imbattere, girando in auto, in alcune delle spiagge più perfette e incontaminate che i nostri occhi abbiamo mai potuto vedere.

Playa Conchal (foto9)

Anche se c’è da dire che Playas del Coco è molto bella, anche durante la stagione delle piogge, si ricopre di foreste lussureggianti e verdi colline lungo tutta la spiaggia di quasi due miglia.

Sulla spiaggia di Playas del Coco tutte le sere è possibile ammirare una vista spettacolare del tramonto.

famiglia.al.tramonto.costa.rica
Verso le 5.30 p.m., tutto si ferma ad ammirare lo spettacolo che si forma nel cielo, il tramonto su Playas del Coco è come ammirare una tavolozza di colori di un grande pittore, ti avvolge con il suo calore e ti fa sentire spettatore importante, al cospetto di madre natura.

Pur esseno una piccola città, ci sono tantissime cose da fare a Playas del Coco, si può passeggiare pigramente intorno alla via principale, ammirando i negozi di souvenir, cercando con qualche buona bibita fresca di abituarsi al sole, o rinfrescarsi buttandosi nelle acque dell’oceano Pacifico, per vivere la vita di spiaggia con i propri tempi e ritmi.

playas-del-coco-costa-rica

La notte poi, il discorso cambia, la città si anima, i turisti, stranieri e locali, riempiono i bar e i ristoranti, passando serate allegre in compagnia, i Ticos, gli abitanti del luogo, sono persone cordiali e sempre felici, sarete circondati dalla vera essenza del Pura Vida.

hard-rock.cafè.guanacaste.costa.rica.

Certe notti, i visitatori possono godere di karaoke, serata al cinema, o musica dal vivo presso gli stabilimenti.

Tante le possibilità, per chi decide di vivere o di venire in vacanza in Playas del Coco….vi aspettiamo per farvi conoscere tutte le opportunità a voi dedicate.

Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo con i vostri amici… Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.