Vacanze Costa Rica nell’immaginario comune la visione classica , quella delle cartoline, spiagge di sabbia bianca … oceano blu … e la foresta pluviale della fauna più selvaggia immersi nel verde più assoluto.

Certamente il mare è bellissimo e un paradiso per i surfisti, diportisti, pescatori e coloro che semplicemente amano rilassarsi a bordo mare con i piedi immersi nell’acqua.

Ma per alcuni la spiaggia è fantastica, ma presa a piccole dosi …. magari si alla tintarella ma dopo un po’ il calore, l’umidità può essere fastidiosa ….

Quindi come passare le vacanze  Costa Rica?

CostaRica_Arenal_Volcano_

C’è una soluzione anche per tutte quelle persone che vorrebbero qualcos’altro dalla loro Vacanza  Costa Rica, ci sono un sacco di posti dell’entroterra dove il clima è temperato … città o zone rurali o di montagna, se lo si desidera; inoltre, la Costa Rica è un paese così piccolo che si può essere in spiaggia per fare una gita di un solo giorno o di un fine settimana in qualsiasi momento.

[dt_sc_h3]Diamo uno sguardo ad alcune delle migliori città migliori per chi vuole prendere un po’ di distanza dalla spiaggia nella proprie vacanze  Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Atenas

viale -atenas-costa-rica

Questo villaggio di circa 8.000 persone nella Central Valley, il centro della città è raggiungibile a piedi ed è molto affascinante, con un parco centrale il punto focale della comunità, si possono apprezzare anche alberi bellissimi e coloratissimi.

Il paesaggio che lo circonda è foresta, campo di canna da zucchero, piantagione di caffè, e pascolo.

La temperatura è mite, ne mai troppo calda ne mai troppo fredda.

La distanza da San José, la capitale, e le sue periferie e di circa 45 minuti, utile per andare all’aeroporto internazionale, per i quartieri commerciali, e veloce da raggiungere i centri di assistenza medica e i migliori ospedali pubblici e privati del Paese.

Ma ciò che contraddistingue davvero Atenas è che ci sono sempre eventi sociali e di incontro per questa grande comunità.


San José

piazza-san-jose-costa-rica

La capitale della Costa Rica, che nell’ ora di punta può essere un incubo e l’espansione urbana e suburbana sembra non finire mai, ma se si vuole sentire l’emozione e l’energia della grande città, questo è l’unico posto in Costa Rica dove lo si può trovare e vivere.

E ‘il centro commerciale e culturale della Costa Rica con il suo teatro, la musica classica, jazz club, festival musicali, musei d’arte e gallerie, ristoranti e bar alla moda, boutiques …

Se vorrete comprare qualcosa in Costa Rica, sarà a San José.

Ci sono quartieri come Pavas, La Sabana, e San Pedro, che come fanno periferia come Escazu e Santa Ana.

San Isidro de El General

san-isidro-del-general-costa-rica

A sud del Costa Rica zona ben nota per l’agricoltura; viene definito uno dei granai del paese.

Non c’è da meravigliarsi che il centro regionale, San Isidro de El General, è una delle più grandi città del paese, è uno dei mercati più grandi pewr gli agricoltori in Costa Rica.

La città è circondata da giungla, colline e montagne coperte di alberi e vasti campi.

La temperatura è piuttosto temperata data dalle fresche brezze montane, si può arrivare a quote più elevate in città come Platanillo, che si trova a circa 1.000 metri circostante.

Lago Arenal

lake-arenal-costa-rica

 

La famosa regione del Lago Arenal in Costa Rica è speciale, diversa da qualsiasi altro nel paese, poiché il lago centrale è di 33 chilometri quadrati, dove si possono ammirare le verdi colline smeraldo che si innalzano dalle sue coste.

Visitando il lago si possono gustare le temperature primaverili costanti e guardare ipnotizzati le acque calme su cui procedono indisturbate le barche.

Arenal ha un piccola ma crescente comunità attiva socialmente, attratti dalla pace e la tranquillità.

Una stretta strada a due corsie abbraccia la riva del lago, con gallerie d’arte, ristoranti , e piccoli alberghi.

Monteverde

monteverde.Costa -ricapg

E’ in assoluto una delle principali destinazioni eco-turistiche della Costa Rica.
Si tratta di una comunità attiva, coinvolta nell’azione sociale, la conservazione degli habitat, e lavoro di comunità.

Per anni è stato un centro un po’ ‘isolato da strade dissestate, questa regione di alta montagna noto per le sue grandi riserve di foresta pluviale che ospita specie che non trovate in nessun altro luogo.

La frazione di Santa Elena ha le esigenze di base per quanto riguarda i generi alimentari.

[dt_sc_h2]Queste alcune delle varie possibilità alternative per una vacanza Costa Rica, ma svariate sono le possibilità che permettono di accontentare ogni vostra esigenza ….[/dt_sc_h2]

 

La Costa Rica e la vostra Vacanza in ogni luogo di essa che andrete a visitare…… Pura Vida!!

 

 

 

Se vi siamo stati utili per la scelta delle vacanze  Costa Rica, condividete pure l’articolo con i vostri amici…magari verrete insieme!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.