I vostri giorni di vacanza stanno passando , spensierati, all’insegna dell’avventura o del relax assoluto, ci si gode la natura e la fauna selvatica stupefacente, ormai siete praticamente “innamorati” della Costa Rica , e vi piacerebbe riuscire a portare un ricordo, indimenticabile, di lei a casa con voi e condividere questi ricordi con Souvenir per amici e familiari.

souvenir -della- costa -rica-

Quali sono le migliori opzioni? Cosa sarebbe bello portare a casa, tanto da farci ricordare questa indimenticabile vacanza? Quale migliore souvenir della Costa Rica?

[dt_sc_h3]La lista di amici e parenti e lunga procediamo con l’elenco di alcuni dei più caratteristici souvenir della Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Il Carretto tirato dai buoi.

costa- rica-souvenir-carretti-tipici

Questi colorati carri, trainati da buoi, origine nella regione di Sarchi e sono diventati il simbolo internazionale del Costa Rica.

Spesso dipinti in rosso e con i dettagli brillanti in tonalità blu, giallo, verde e simili, gli artigiani si dilettano speciale nella creazione di versioni in miniatura che la gente acquista e porta volentieri a casa come souvenir di questa magica terra, legata ancora profondamente alle sue tradizioni.

Il Caffè in sacchi di fibra naturale.

caffè-costa-rica

Il famoso Caffè del Costa Rica, conosciuto i tutto il mondo con famosi tour del caffè fatti in Costa Rica, particolarmente apprezzato dagli appassionati del caffè, vieni acquistato e portato a casa come regalo per amici e parenti in modo veramente intelligente, in sacchetti fatti di fibra naturale, che spesso hanno raffigurati paesaggi, farfalle o colibrì.

Regalo perfetto per mantenere vivo l’aroma della Costa Rica ad ogni caffè.

Tutto ciò che raffigura la marca Imperial.

souvenir-imperial-costa-ricajpg

L’Imperial ha il logo con aquile imperiali e corone, più popolare del Paese, ricorda antichi stemmi europei , potrete rinfrescarvi con la sua eccellente birra sulle calde spiagge della Costa Rica e ritroverete lo stesso stemma raffigurato praticamente su tantissime cose come t-shirt, felpe, portachiavi e cappelli, per portarvi un pezzo della Costa Rica a casa con voi.

Le famose amache fatte mano in tessuti colorati.

Costa_Rica-amache-souvenir-

Amache colorate, fatte a mano, in tessuti coloratissimi, sono souvenir della Costa Rica popolarissimi in tutti i mercati del paese.

Di solito i prezzi sono abbordabili e sono fatti con fibre-naturali che li rende un souvenir eco-friendly.

La varietà di colori li rendono unici e riconoscibilissimi, saranno il vostro angolo relax quando ,appesi sul vostro terrazzo o giardino di casa, vi culleranno in indimenticabili ricordi della vostra splendida vacanza.

Ma il souvenir della Costa Rica più conosciuto al mondo e il “Pura Vida”.

Pura-Vida-bag
Quello che è il “Pura Vida” va oltre al classico slogan nazionale, è la vera essenza della Costa Rica, è un modo di essere e di pensare, è la vita pura.

Possiamo quindi regalare ai nostri cari, camicie colorate,portachiavi, tappetini per mouse, penne, vestiti, costumi,borse  con la scritta “Pura Vida”, che vi permetteranno , vedendoli, di sorridere pensando alla vostra indimenticabile vacanza nel paese più felice al mondo la Costa Rica.

keep-calm-costarica-i-love-you

Non rimane che fare le valigie e acquistati i nostri souvenir della Costa Rica, fatte migliaia di fotografie, ritornare a casa consapevoli che la felicità esiste veramente…..

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici ….Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.