Quante volte abbiamo sperato esistesse un paese felice, in pace con il mondo, dove tutto si può realizzare, dove esistono ancora valori come la famiglia, l’amicizia, il rispetto per la patria, e il rispetto della natura, e che non fosse tutto solo un sogno…………..

Esiste….è la Costa Rica, diverse volte premiata da vari sistemi di classificazione come ad esempio il World Database Happiness come Paese più felice al mondo.

perchè la costa rica è la costa rica

La Costa Rica, dove le attese di vita sono molto elevate, dove convive benessere, come puro stato d’animo e una fortissima impronta ecologica.

[dt_sc_h3]La Costa Rica, luogo scelto da migliaia di turisti all’anno come meta ideale per trascorrere delle vacanze avventurose nel paese più felice del mondo.[/dt_sc_h3]

Un paradiso terrestre la Costa Rica, dove ci si potrà trovare immersi in un ambiente pescoso, con frutta in abbondanza, circondati dalle foreste più fitte, dalla flora e dalla fauna più particolare che abbiate mai visto, giungle e spiagge con la sabbia che va dal bianco candido al nero vulcanico, la vostra sarà un’esperienza unica al mondo, le vostre vacanze avventurose nel paese più felice al mondo, saranno difficili da dimenticare….

spiagge-costa-rica

Le vostre vacanze avventurose nel paese più felice al mondo, saranno lo scopo del vostro viaggio in Costa Rica.

Spostandosi da un luogo all’altro del paese, ci si potrà imbattere in aree completamente incontaminate, dove la presenza dell’uomo è minima o addirittura assente.

Il merito va allo sforzo delle politiche di salvaguardia, all’adeguata distribuzione delle risorse economiche, rinunciando, dal lontano 1948, a un esercito nazionale, e reinvestendo, ciò che erano riusciti a risparmiare, in sanità, istruzione e tutela della biodiversità.

costa-rica-vulcano- Arenal

Potrete ammirare e far parte di luoghi come il Parco Nazionale della Vulcano Arenal, il Tortuguero National Park o la Riserva di Monteverde, che vi regaleranno incontri ed esperienze destinati a imprimersi nella mente e nel cuore, permettendovi di vivere una vacanza con avventura nel paese più felice al mondo.

[dt_sc_h3]I nostri tour in Costa Rica vi faranno vivere esperienze uniche immersi nell’avventura , ma soprattutto adatti ad ogni vostra esigenza.[/dt_sc_h3]

Ad esempio potrete ammirare la giungla in una vera e propria spedizione, dove sarete al cospetto di madre natura e dove riuscirete a ritrovare voi stessi, in un equilibrio che potrete vivere lontano dalle vostre città nel profondo della giungla.

pappagalli-in foresta-vacanza-costa-rica

Le nostre vacanze avventurose hanno come meta la penisola di Osa, uno dei luoghi più incontaminati e isolati di tutta l’America centrale, chiamata anche la piccola Amazzonia.

Dopo il primo giorno passato nel capitale San Josè, la nostra vacanza sarà in direzione sud per Baia Drake, dove arriveremo nella piccola comunità di Agujitas, si potrà partecipare a due notti immersi nella fitta giungla, avvistando uccelli tropicali, insetti, parteciperete anche a un’escursione in lancia sul fiume Sierpe, dove si avvisteranno delle specie animaliche vivono nelle fitte foreste di mangrovie.

quetzal-leggendario-costa-ricajpg

In seguito si prenderà un aereo che vi porterà nel cuore della penisola, nel parco Corcovado, più precisamente nella stazione biologica Sirena.

Qui, con una guida, si faranno appostamenti che ci permetteranno di fotografare animali mai visti prima, da uccelli coloratissimi a scimmie chiassose, da rettili e mammiferi di ogni specie a rari felini, come il puma e il sacro giaguaro.

giaguaro.-costa-ricajpg

Giunti al termine di quest’avventura, avrete una quantità di fotografie impressionante, ma quella più bella sarà impressa nel vostro cuore e la porterete come ricordo unico delle vostre vacanze avventurose nel paese più felice al mondo la Costa Rica.

 

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? condividetelo con i vostri amici….Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.