Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica

 

Una mappa delle più belle spiagge della Costa Rica, vi permettera’ di ammirare una vegetazione folta e stupefacente che raggiunge la riva,  sabbia che  può essere di polvere di conchiglie, bianca, nera o color cocco, un mare turchese o blu profondo, tramonti spettacolari  con  tavolozze di colori indescrivibilmente belli, dove il tempo passera’ tranquillo, ammirando la schiuma del mare e le onde …

Punta-uva-costa-rica-manzanillo_point

In un paese, completamente naturale, le spiagge hanno un ruolo importante ecco perché di seguito v’indicherò la mappa delle più belle spiagge della Costa Rica dai Caraibi del sud, alla penisola di Nicoya, passando per il Pacifico Centrale, Nord e nel Sud un tour da fare in costume da bagno e crema solare …. Si parte ,benvenuti in Costa Rica.

Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica.

Playa Conchal (CRNT)6

La Costa Rica paese che ti permette, guidando un veicolo a circa 80 chilometri l’ora, di passare dall’oceano Atlantico, e fare il bagno nelle sue acque di mattino, e di pomeriggio permettersi nuotare nel Pacifico, terminando la giornata ammirando un fantastico tramonto, all’ora pronta e via … andiamo al mare!

Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica; spiagge del sud dei Caraibi

La zona caraibica del paese, geograficamente collocata tra i Talamanca, catena di montagne, con il punto più alto del paese in Chirripo, e il Mar dei Caraibi.

Qui siamo accolti dalla cultura afro-caraibica, dove il domani non esiste, esiste solo il presente, Puerto Limon, Puerto Viejo e Cahuita sono i comuni più importanti.

playa blanca

Le spiagge del sud dei Caraibi, tra le migliori spiagge della Costa Rica, sono: Playa Negra Cahuita, con una sabbia vulcanica e, seguendo la costa, il Parco Nazionale Cahuita con la spettacolare Playa Blanca, e Punta Cahuita.

Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica; le spiagge di Nicoya.

La Penisola di Nicoya è uno dei siti turistici più popolari del paese. Nella vegetazione tropicale parallela alla spiaggia di sabbia fine, alcune tra le più belle e le migliori spiagge della Costa Rica.

Playa de Montezuma, si possono vedere le tartarughe neonatali dirette verso l’orizzonte della loro nuova vita in un’avventura che ha l’oceano Pacifico come sfondo.

Golfo-di-Nicoya-Costa-Rica.new.travel

Questa meraviglia della natura, bohemien frequentata da naturalisti, artisti e ogni sorta di hippy, la splendida Montezuma.

Altre spiagge da non perdere nella penisola di Nicoya sono di Mal Pais e Santa Teresa e Cabo Blanco, nel sud; Tamarindo e Manzanillo, nel nord-ovest; Conchal, o Flamingo, nel Golfo di Papagayo.

Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica;Spiagge del Pacifico centrale

Se si pensa a una spiaggia, alla vostra spiaggia ideale, credo che stiate immaginando una delle spiagge del Pacifico Centrale della Costa Rica di sicuro sono le più belle e pittoresche che si trovino nel paese.

Sabbia bianca, palme acqua calda e trasparente, vegetazione, un bel tramonto, la presenza di alcuni animali esotici, e il suono rilassante del mare, ecco come si presenteranno a voi queste spiagge.

manuel_antonio.parco.costa.ricajpg

Tra le più famose c’è la spiaggia Manuel Antonio, all’interno del Parco Nazionale Manuel Antonio conserva un’aria esotica e selvaggia con sabbia bianca e fine, e l’ombra della vegetazione che la avvolge, rendere questa spiaggia una delle migliori spiagge in Costa Rica, e nel mondo.

Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica;Spiagge del North Pacifico

Playa Conchal merita di essere tra le migliori spiagge in Costa Rica, le sue dimensioni sono ridotte, ma, come compensazione, ha un’unicità che la rende una spiaggia speciale indimenticabile. La composizione di Playa Conchal è data dal 98% di conchiglie e coralli polverizzati.

playa-tamarindo-costa-rica
Per gli amanti del surf ci sono Playa Grande, Las Baulas Parco Nazionale Marino, Coco Beach o Tamarindo.

Mappa delle più belle spiagge della Costa Rica;Spiagge del Sud Pacifico

Playa Dominical, percorrendo la strada, si vedranno un sacco di piantagioni di palma da olio, utilizzati per la produzione di olio; Ma l’attività principale di quest’area del Sud Pacifico sono le onde.

dominical-costa-rica
Un’altra spiaggia dove le onde sono di buon livello, sul Pacifico meridionale, è Playa de Quepos.

Insomma in ogni luogo andrete, non potrete che divertirvi a fare solo ciò che più vi piace fare, questo è il paradiso … la Costa Rica.

Vi è piaciuto questo articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

 

Comments ( 4 )

  • ALBERTO

    vorrei soggiornare in costa rica 2 adulti 2 bambini dicembre dal 16 al 10 gennaio

    • Ivan Sciutto

      Hola Alberto,
      grazie per aver visitato il nostro sito e per averci contattato. Sarà un vero piacere darle tutte le informazioni utili per organizzare una magnifica vacanza in Costa Rica. Le sarei grado se mi inviasse qualche informazione in più al seguente indirizzo email: info@costaricanewtravel.com (per esempio l’età dei bambini, se desidera organizzare un tour alla scoperta della Costa Rica o un soggiorno presso uno dei nostri bellissimi residence con piscina a Playas del Coco (Guanacaste) oppure in Hotel.) Ovviamente più informazioni riuscirà a darmi e migliore sarà la proposta che potremmo proporle.
      Grazie e Pura Vida
      Ivan Sciutto
      Costa Rica New Travel

  • delle cave lucia

    vorrei soggiornare in costa rica 3 adulti dal 5 al 15 marzo se fosse possibile andare sulle due coste.che intinerario ci consiglierebbe grazie

    • Ivan Sciutto

      Hola Lucia,
      grazie per aver visitato il nostro sito. Sarà un vero piacere progettare insieme un Tour che possa soddisfare le vostre esigenze e aspettative.
      Per avere un idea dei nostri Tour (ma possiamo fare anche Tour su misura) ti consiglio di visitare la nostra pagina Tour Costa Rica 10 gg.
      Rimango a tua disposizione, scrivimi a info@costaricanewtravel.com

      Pura Vida

      Ivan Sciutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.