Finalmente il biglietto è pronto, ma cosa mettere in valigia per le vacanze in Costa Rica rimane un dubbio…

cartolina-10- migliori- posti- da -visitare -in -Costa Rica

La Costa Rica è una delle mete più gloriose dell’America Centrale, conosciuta nel mondo per le sue spiagge e le foreste pluviali tropicali, la Costa Rica offre un’ampia varietà di terreni da esplorare.

E’ necessario quindi portare i vestiti adeguati per migliorare il tuo viaggio in questa bella nazione.

[dt_sc_h3]Qualche piccolo consiglio su cosa mettere in valigia per le vacanze in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

E ‘ fondamentale ricordare che la Costa Rica ha un clima tropicale, quindi con temperature medio alte, anche in inverno. Il cotone è il tessuto migliore per queste condizioni .

spiaggia-costa-rica

T-shirt in cotone o camicie leggere in lino sono ideali da portare in Costa Rica.

Le T-shirt e le canotte sono molto utili quando si andranno a fare visite turistiche .

cosa- mettere-in- valigia-per-le -vacanze-in- costarica

Tenere sempre presente le regole del resort o eventualmente dell’hotel prescelto, a volte è obbligatorio vestirsi con abiti adeguati, a volte è richiesto un abbigliamento elegante, per gli uomini meglio portarsi una giacca sportiva, camicia di cotone bianca e pantaloni di cotone per le serate, per le donne, portare un abito da cocktail estivo e abiti da sera con il tessuto leggero.

coppia-felice-in-vacanza-

Pantaloncini e pantaloni e shorts sono ottimi da portare in Costa Rica, indossare pantaloncini in cotone vi terrà più fresco.

Evitare colori scuri, poiché assorbono il calore e la luce del sole, quindi migliori i colori chiari che riflettono di più i raggi del sole.

coppia-in-viaggio-nozze-costa-rica

Una delle tante attività da fare durante le vacanze in Costa Rica è esplorare la foresta pluviale, ricordarsi dei pantaloni giusti, lunghi, per quest’occasione è importante, giacché i pantaloncini non forniscono protezione dagli insetti e animali che vivono nella foresta pluviale.

tamarindo-paesaggio-spiaggia-costarica

La Costa Rica è famosa per le sue spiagge, assicuratevi di portarvi un paio di costumi da bagno, qualsiasi tipo di costume da bagno è appropriato.

Per la spiaggia, portare alcuni vestiti che si possono indossare come copri costume da bagno per le passeggiate sulla spiaggia o se si vuole prendere qualcosa da mangiare in un ristorante vicino alla spiaggia.

Per le donne, copri costumi leggeri, lunghe canotte, pantaloncini sono facili da trasportare in una borsa da spiaggia e vi saranno utili per cambiarvi sulla spiaggia, per gli uomini, una semplice camicia, t-shirt e canotte.

Fondamentale la protezione solare, è di vitale importanza quando si va sulle spiagge della Costa Rica, ricordarsi un cappello e occhiali da sole.

crema-protettiva-per-spiaggie-e-sole-costa-ricajpg

I raggi del sole sono più forti quanto più vicini all’equatore, e indossare un cappello, aiuterà a prevenire una scottatura sul cuoio capelluto e gli occhiali prevengono che il sole possa danneggiare gli occhi. La protezione adeguata alla tipologia di pelle aiuterà a prevenire antipatiche e fastidiose scottature…che potrebbero rovinare in parte la nostra meritata vacanza .

Tutto è pronto, biglietto, valigia è ora di partire per le tanto desiderate vacanze in Costa Rica….buon viaggio e Pura Vida.

 

Piaciuto l’articolo ?? condividetelo con i vostri amici…Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.