Le più belle cose da fare in Costa Rica, l’imbarazzo della scelta!! tra fitte foreste pluviali, fragorose cascate, vulcani addormentati, spiagge dorate, di sicuro non vi annoierete, e la Costa Rica sarà per sempre la meta delle tue vacanze più belle.

[dt_sc_h3]Sfrutta al meglio questi ambienti tropicali con le più belle cose da fare in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

costa-rica-vulcano- Arenal

Ad esempio una visita al maestoso vulcano Arenal.

Vulcano giovane per gli standard normali, questa frattura della crosta terrestre di 7.500 anni di età sta probabilmente riposando un po’, nel classico stile Pura Vida della Costa Rica, collocato in uno stupendo scenario di 12.124 ettari del Parco Nazionale, in grado di regalare una splendida avventura a tutti gli amanti delle escursioni.

Un sentiero simile a un circuito dove si susseguono 16 ponti, 6 dei quali sono sospesi sopra la fitta giungla, ti permetterà di attraversare il parco, e alzando lo sguardo verso il cielo, potrai ammirare ben 850 specie di uccelli diversi e vederli volare sopra la tua testa sarà emozionante .

E se sei coraggioso e amante dell’adrenalina, potrai cimentarti nel rafting tra le rapide , discesa in corda sulla cascata o unirti al divertimento sulla fune con il Canopy Tour.

Sarai premiato per il tuo coraggio alla fine della giornata, potendoti immergere in sorgenti naturali termali che sono il risultato dell’attività geotermale, passando da sorgenti calde a fredde illuminate durante la notte.

barra-honda.parco.costa.rica

Potrai anche scoprire le grotte sotterranee, non distante dall’Arenal ci sono le Grotte di Venado, scoperte da alcuni cacciatori nel 1942, in grado di regalare forti emozioni a tutti gli appassionati di speleologia!

Potrai addentrarti nella superficie terrestre e attraversare antiche caverne che risalgono a 5 milioni di anni fa, grotte abitate da pipistrelli dove potrai osservare da vicino la vita marina fossile e i gusci sporgenti dai muri, lasciati qui dal mare che in passato ricopriva questi luoghi.

L’avventura prosegue , una volta superato il livello del mare, un piccolo ruscello ti accompagnerà lungo la passeggiata….metti in conto che sarà un’esperienza un po’ umida, non riuscirai a rimanere asciutto.

[dt_sc_h3]Un’altra tra le più belle cose da fare in Costa Rica sarà navigare tra i canali del Tortuguero[/dt_sc_h3]

Tartaruga che nuota nell'oceano

Se ti piace navigare hai scelto la meta ideale, le sue acque calme ti permetteranno di esplorare i luoghi in tranquillità con i rumori della foresta pluviale come sfondo, rimarrai sbalordito dinanzi al Parco Nazionale di Tortuguero, lungo la costa dei Caraibi.

Questo luogo è accessibile solo in barca o in aereo, è una riserva protetta è la casa di 11 habitat diversi che comprendono lagune, paludi, spiagge e foreste di mangrovie.

Molti sono attratti di questo luogo, principalmente,dalle centinaia di tartarughe marine che fanno della spiaggia il loro nido da luglio a ottobre, se sarai di passaggio 60/80 giorni dopo, potresti anche avere la fortuna di ammirare i piccolini correre verso le rive dell’oceano liberi verso la loro natura il mare.

Tartarughine carretta verso il mare in Costa Rica

[dt_sc_h3]Potrai tra le più belle cose da fare in Costa Rica anche diventare un esperto di caffè[/dt_sc_h3]

Se sei un amante del caffè sarai felice di trovare numerose fattorie in tutto il paese in grado di fornire tour guidati sulle loro piantagioni.

Ad esempio La Finca Rosa Blanca s’impegna a produrre caffè coltivato all’ombra, un caffè biologico, eco-sostenibile e, i suoi contadini, saranno più che felici di mostrarti dal vivo il loro intenso lavoro.

Potrai fare un tour con un vero esperto di caffè fare un giro sui campi, spiegandoti tutto sul processo di piantagione e torrefazione della casa prima di offrirti una “catación” (una degustazione).

tour-del-caffè-costa-rica

E se sei un appassionato di del genere ricercatore d’oro…sarà appassionate ripercorrere il fulcro della frenetica febbre dell’oro nella metà del XX secolo, la Penisola di Osa è oggi uno dei luoghi più tranquilli di tutta la Costa Rica.

Potrai ammirare il Parco Nazionale del Corcovado, il più grande del paese che comprende un terzo della penisola, Osa è sinonimo di paradiso naturale.

Avviandoti verso il parco e prepara la tua gita inizierà con La Llorona (la piagnucolona), una cascata che fa cadere le sue pesanti “lacrime” sulla spiaggia .

delfini-festival-urvita-costa-rica

E ancora di più potrai ammirare la vita acquatica dirigendoti verso la baia Drake e al largo di queste acque potrai avvistare delfini e balene, le quali maestose, fanno le loro apparizioni da dicembre a marzo e da luglio fino a novembre, ma i simpaticissimi delfini, possono essere avvistati in qualsiasi periodo dell’anno.

Avrai veramente l’imbarazzo della scelta, tra le più belle cose da fare in Costa Rica, è potrai portarti nel cuore immagini indelebili della tua più bella vacanza…. ti aspettiamo in Costa Rica.

 

Ti è piaciuto l’articolo ?? Condividilo con i tuoi amici amici …Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.