Appena arriverete in Costa Rica di sicuro sarete accolti dal classico Pura Vida, è questo infatti il saluto più comune di questa terra tutta da scoprire.

Se siete amanti delle emozioni cariche di adrenalina, avete mai pensato quanto sarebbe bello riuscire a vivere più emozioni insieme ….come ad esempio ammirare le Cascate del Niagara, vedere il Rio delle Amazzoni, fare sport estremo a vari livelli di adrenalina, tutto insieme in un’unica vacanza??

Benvenuto.in-costa-ricajpg

Siete nel posto giusto in Costa Rica è possibile farlo…

Le differenze di paesaggio sono notevoli per la sua posizione tra due continenti e due Oceani, questa convergenza di terre e di acque fa sì che la regione sia ricchissima di biodiversità, che vi permetterà di ammirare paesaggi spettacolari e di vivere al massimo la vostra vacanza carica di Adrenalina.

[dt_sc_h3]Adrenalina in Costa Rica, ne potrete vivere molta, tantissime saranno le attività da svolgere…ma a quale livello lo sceglierete voi !!![/dt_sc_h3]

Immerso nel cuore dell’America centrale, la Costa Rica è una terra lussureggiante, ricca di foreste e giungle, una destinazione ricca di avventura a ogni angolo, è piena di vulcani, fiumi impetuosi e cascate, e, naturalmente, splendide spiagge.

Chiunque potrà vivere una vacanza avventurosa in Costa Rica, dal principiante al più esigente un mix di adrenalina ed emozioni allo stato puro per ogni livello di capacità ed esigenza…

Livello principianti adrenalina in Costa Rica.

Barca-snorkeling-e-tramonto

Sono attività adatte a chi vuole passare un po’ del suo tempo libero con tanto divertimento.

Facendo ad esempio Snorkeling, vicino alla riva potendo ammirare un’incredibile varietà di specie marine.

Oppure facendo escursioni, in parchi e riserve, il meglio delle meraviglie naturali della Costa Rica può essere visto a piedi.

Livello Medio di adrenalina in Costa Rica

corcovado-zip-line-canopy-tour-costa-rica

Si potrà ad esempio fare Ziplining, Canopy Tour, salendo sopra la bellissima foresta pluviale vivendo emozioni dalla cima degli alberi in volo come gli uccelli, liberi di vibrare e nell’aria.

Facendo immersioni, sempre secondo il vostro livello di abilità, ad esempio i principianti possono immergersi fino a 30 piedi di profondità, si potranno esplorare due oceani diversi, con oltre 7.000 specie acquatiche diversissime tra di loro, immergendosi nelle acque limpide dell’oceano ammirando sottomarini, relitti di navi, fiorenti giardini di corallo, e tantissimo altro ancora.

Livello Alto di adrenalina in Costa Rica.

 Whitewater Rafting

Potrete attraversare il centro della terra in grotte di milioni di anni fa, un’emozione carica di avventura.

Per i più coraggiosi fare Whitewater Rafting, vivere adrenalina pura con un giro emozionante in rafting lungo i fiumi sorgivi, attraverso valli, colline, e la foresta pluviale.

Per gli amanti del genere, fare Speleologia, vivendo nel sotterraneo e profondo pavimento della foresta pluviale, al cospetto di milioni di anni di storia, con le loro stalattiti, stalagmiti, incredibili e varie formazioni rocciose fatte da milioni di anni di lavoro.

Per gli appassionati estremi di adrenalina in Costa Rica, quel brivido carico di avventura e un briciolo di pazzia.

adrenali-costa-rica-
La Cascata Rappelling, sport d’avventuroso, esplorando cascate mozzafiato facendo escursioni, arrampicata, discesa in corda doppia, ziplining, sarà un’avventura un po’ umida….

E per chi ama il vero brivido, il Bungee Jumping, in caduta libera da un ponte alto 460 piedi con le caviglie legati a una corda rimbalzante, vi sembra divertente ?? Allora il bungee jumping è sicuramente per voi.

Tantissime le cose da fare e visitare in Costa Rica, ad esempio nella Costa Caraibica è presente una vera esplosione di piante tropicali multicolori, inoltre la più grande varietà di ecosistemi marini al mondo con 35 specie di coralli, 147 di molluschi, 123  di pesci e 128 di alghe.

Sembrano numeri improbabili per un territorio così limitato, eppure questa è la realtà, questa è la Costa Rica, potrete visitare anche il Parco Nazionale del Tortuguero, visitato annualmente da una grande moltitudine di turisti per l’avvistamento delle tartarughe marine e dei coccodrilli che dopo la schiusa delle uova si dirigono verso l’acqua.

immersione-con-tartaruga-

E continuare con la Costa Pacifica, dove vi attenderanno spiagge magnifiche e strutture ricettive di tutti i livelli, dalle più semplici agli hotel a 5 stelle.

Questa è la magia della Costa Rica, un paese di cui v’innamorerete….Pura Vida!!!

Vi è piaciuto l’aticolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.