3 consigli per un’abbronzatura perfetta, su come fare, sui trucchi per mantenerla direttamente dalla Costa Rica.

Finalmente sono arrivate le meritate vacanze, siete pronti ad avere un’abbronzatura perfetta?

Come ogni anno la solita domanda … Riuscirò ad abbronzarmi bene ??

tabella -fototipo -abbronzatura

C’è chi si abbronza di meno, chi si abbronza di più, chi inevitabilmente si scotta e chi diventa più scuro del carbone, ma come si fa a diventare belli abbronzati ve lo sveliamo noi direttamente dalla Costa Rica, patria del sole, dandovi semplicemente  3 consigli per un’abbronzatura perfetta, su come fare, sui trucchi per mantenerla.

[dt_sc_h3]3 consigli per un’abbronzatura perfetta, trucchi per mantenerla direttamente dalla Costa Rica.[/dt_sc_h3]

In realtà l’abbronzatura è il risultato finale, non dipende esclusivamente dalla nostra pelle, ci sono piccoli trucchi che aiutano l’abbronzatura.

crema-protettiva-per-spiaggie-e-sole-costa-ricajpg

1 – Le lozioni solari.

Fidatevi, le lozioni solari non ostacolano l’abbronzatura perfetta, anzi senza la lozione solare non solo non ci si abbronza, ma si rischiano ustioni e melanomi.

La lozione ovviamente va scelta in base al fototipo di pelle, è un’arma necessaria, direi fondamentale per proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA e UVB, che, come tutti ben sappiano, sono la causa dell’insorgenza di tumori della pelle e dell’invecchiamento precoce.

La lozione solare si applica trenta minuti prima dell’esposizione, ogni due ore e dopo ogni bagno, sarà piacevole dedicarsi qualche minuto per un piacevole massaggio….

2- Fare molta attenzione all’esposizione al sole.

Non è necessario esporsi al sole per ore di fila, soprattutto non il primo giorno, il passaggio dovrà essere graduale.

Attenzione all’acqua, riflette maggiormente il sole, quindi è vero che ci si abbronza più velocemente ma ci si scotta anche più facilmente.

Ricordate che anche nelle giornate con cielo nuvoloso ci si potrà scottare, i raggi arrivano ugualmente.

Gli orari critici per l’esposizione al sole, troppo caldo sono fra le 11 e le 15 , meglio fare una bella pennichella dopo il pranzo, e poi ritornare in spiaggia.

3 -Uso di prodotti acceleranti.

Meglio lasciar stare prodotti che accelerano l’abbronzatura, si potrebbe correre il rischio di scottarsi e assomigliare delle aragoste.

Da evitare anche lozioni con profumi e alcool, e bene solo usare la crema doposole per idratare e rinfrescare la pelle dopo una piacevole doccia o un rilassante bagno, idratare la pelle è fondamentale per evitare che questa si secchi.

[dt_sc_h3]Ed ora la parte più interessante dei 3 consigli per un’abbronzatura perfetta, cioè i trucchi per mantenerla perfetta più a lungo.[/dt_sc_h3]

 

Evitare bagni d’acqua troppo calda per non lavare via l’abbronzatura;
Usare solo i gommage delicati, per la pelle e non gli scrub, troppo aggressivi;
Massaggiarsi con una crema adatta per mantenere l’abbronzatura a fine bagno;

Quando avremo un’abbronzatura perfetta, ricordiamoci che sarebbe bello e sano esporci al sole anche finita l’estate, su un balcone o in giardino, sempre muniti di lozione, esponiamoci ogni giorno anche se per poco.

[dt_sc_h2]Anche l’alimentazione aiuta e ci preparerà per una’abbronzatura perfetta, qualche piccolo accorgimento e sarete perfette.[/dt_sc_h2]

3 consigli  per un’abbronzatura perfetta, creme-solari

Lo sapevate che ci sono tisane che aiutano ad avere una bella abbronzatura come ad esempio, il thè verde aiuta la pelle ed ha effetti antiage, anche la tisana al mirtillo e alla calendula hanno un effetto benefico sulla pelle.

Ovviamente i centrifugati di carote, barbabietole, mele, frutti di bosco, pesche, meloni e albicocche sono il top per un’abbronzatura da favola.

I vegetali e gli ortaggi è preferibile consumarli crudi mentre con la frutta, ed alcuni ortaggi, si possono ottenere degli ottimi centrifugati.

alimenti-che-favoriscono-labbronzatura

Un’ elenco dettagliato dei cibi che dobbiamo includere nella nostra dieta per l’abbronzatura:

Carote, peperoni, mango, albicocche e pomodori;
Agrumi, kiwi, papaja, frutta e verdura in genere, prezzemolo;
Noci, soia, pesce azzurro, ribes, salmone;
Tuorlo d’uovo, avocado, oli in genere;
Latte, formaggio, carne, legumi, cereali;
Frutti di mare, frutta secca;

E soprattutto ricordatevi che bere due litri d’acqua al giorno , anche durante tutto l’anno, aiuta il nostro organismo a funzionare meglio.

Ora siete veramente pronti per un’abbronzatura perfetta e soprattutto duratura…. dalla Costa Rica per ora è tutto, vi aspettiamo sulle nostre spiagge per mettere a frutto tutti i nostri consigli….

Buona Estate e Pura Vida

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.