Vuoi dimagrire? Da oggi sarà facile come bere un bicchier d’acqua …… di cocco del Costa Rica.

acqua-cocco-per-dimagrire

La noce di cocco , della rigogliosa Costa Rica, e nell’immaginario comune un frutto umile e tropicale, ma in realtà scopriremo che non potremmo più vivere senza di esso.

Da sempre viene usato principalmente nel settore culinario per la sua ricca polpa dolce, e l’essenza della sua fragranza aromatica viene da sempre sfruttata nel settore della bellezza e della cosmesi.

E’ per appunto un frutto molto versatile , ma in realtà i suoi benefici sono ben più vasti e conoscendoli cambierà la nostra percezione sulle possibilità di utilizzo della noce di cocco e della sua famosa acqua.

[dt_sc_h2]Bere acqua di cocco , direttamente in Centro America o importata dalla Costa Rica, fa dimagrire…… viene da tempo usata come dieta Detox, con benefici in tutto il corpo.[/dt_sc_h2]

acqua-cocco-naturale-costa-rica

Bere infatti acqua di cocco come bevanda quotidiana aiuta l’organismo a beneficiare dei frutti che madre natura può regalarci….

L’estratto di acqua da giovani noci di cocco verdi, contiene benefici per ogni parte del corpo dal momento che ha un alto contenuto di potassio, antiossidanti e fibre.

Ora e prontamente disponibile nella maggior parte dei supermercati poiché arriva  dalla Costa Rica direttamente sulle vostre tavole.

A differenza di latte di cocco e olio di cocco , che sono estrapolati da noci di cocco più mature, l’ acqua e estratta da cocco giovane è naturalmente a basso contenuto di grassi e agisce come soppressore dell’appetito con il risultato che si può perdere peso.

I benefici sono una riduzione dell’appetito e il senso immediato di sazietà, tutto questo dovuto all’alto contenuto di fibre del succo ciò significa anche che l’acqua di cocco aiuta la digestione e riduce il gonfiore di stomaco che normalmente si ha dopo mangiato.

Normalmente il corpo è carente di potassio , un minerale noto per i suoi benefici e che si trova in alte concentrazioni nelle banane, che però sono un po’ troppo dolci.

Ma, in realtà, l’acqua di cocco contiene quasi 4 volte la quantità di potassio che troviamo nelle banane.

I benefici del potassio inoltre sono gli anti-ossidanti che aiutano a mantenere la pelle giovane e sana.

[dt_sc_h2]Vuoi dimagrire ? L’acqua di cocco è un must per una dieta Detox sana e un corpo felice, ma come è possibile incorporarlo nella nostra dieta?[/dt_sc_h2]

acqua di cocco

La soluzione più ovvia sembra essere bere!!!

Un bicchiere di questo succo rinfrescante e dolce, a soli 45-60 calorie, ed è il metodo migliore per svegliarsi la mattina.

In alternativa, provare a sostituire l’acqua normale con acqua di cocco quando bollite verdure, riso fumante o pasta, non solo questo aiuterà beneficiare facilmente dei molteplici benefici per la salute,ma questo succo ma sarà anche un’ alleato per scoprire nuovi gusti e nuove ricette per prelibati, sani e dietetici, manicaretti.

In più l’abitudine, già molto praticata e venerata in alcune regioni dell’India, di utilizzare acqua di cocco per lavare il viso può essere un valido alleato per la nostra cura della pelle.

donna-lava-viso

L’acqua di cocco aiuta a prevenire la pelle grassa e permette ai principi attivi contenuti di mantenere sana e giovane la nostra pelle.

[dt_sc_h3]Quindi questa insolita bevanda,l’acqua di cocco,  se  presa come sana abitudine mattutina, sarà il nostro Elisir di giovinezza se vuoi dimagrire veramente e in salute.[/dt_sc_h3]

Rihanna-beve-acqua-cocco

E se vi chiederanno il vostro segreto di bellezza … non potrete che dire che essere così belle sarà facile come bere un bicchier d’acqua … di cocco però!!!

 

Utile l’articolo?? Condividete il vostro segreto di belleza!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.