Sono tantissime le mete in un viaggio in Costa Rica che potrete visitare, tra le più famose; la capitale San José, Moteverde, Puerto Viejo, Vulcano Arenal, Tamarindo, Playas del Coco ma oggi vi parleremo anche di posti che non si trovano sulle classiche guide turistiche.

La Costa Rica è avventura, Relax, esplorazione e tanto altro, racchiuso in un unico luogo incontaminato e scelto da tantissimi turisti come meta delle loro vacanze.

perchè la costa rica è la costa rica

La Costa Rica è il luogo dove puoi trovare tutto quello che cerchi in una vacanza, le mete della Costa Rica dove avventurarsi su strade meno battute e conosciute, più tranquille e intime per un ricordo unico delle vostre vacanze in Costa Rica.

[dt_sc_h3]Quali sono le mete delle Costa Rica più adatte al nostro scopo: scoprire una Costa Rica diversa?[/dt_sc_h3]

Ad esempio la costa caraibica è spesso poco frequentata e conosciuta dai turisti.

Playa-Junquillal-costa-rica-bandiera-blu

La costa del Sud, con la sua bellezza naturale e la sua indiscussa autenticità. Adatta a tutti coloro i quali sono predisposti all’avventura e al mistero; ricca di tante sorprese come deserte spiagge caraibiche, con acque limpide e incontaminate avvolte da fittissime foreste selvagge.

Alcune mete della Costa Rica, costa caraibica del sud, da non lasciarsi scappare, barriera corallina, vita marina, spiagge, cultura, e tanto relax.

Il Cahuita National Park, che si trova a Sud della città di Limon, un parco marino che preserva e protegge alcuni degli ultimi esemplari della barriera corallina della Costa Rica, a Sud di Cahuita si trova il rifugio di animali selvatici Gandoca- Manzanillo.

L’umida foresta pluviale e le coste frastagliate del pacifico del Sud soddisferanno i turisti più avventurosi e amanti della natura.

Qui si trovano alcune delle foreste pluviali più remote al mondo, la penisola di Osa è così isolata che può essere raggiunta solamente con la barca o con un piccolo aereo.

Sulla costa della penisola si trova Cano Island, uno dei luoghi migliori di tutta la Costa Rica per gli appassionati d’immersioni e lo snorkeling, luogo, dove potrete ammirare la barriera corallina che circonda l’isola.

balena- salto-costa-rica-

Il parco nazionale Ballena Marine, poco più a Nord della penisola di Osa, il quale deve il nome alle maestose balene che frequentano le coste e alla sua costiera che incredibilmente assume la forma della coda della balena.

Le spiagge del parco nazionale sono isolate e le forti onde che raggiungono la riva sono meta ideale per i surfisti più esperti che arrivano da ogni parte del mondo per cavalcare le impetuose onde.

[dt_sc_h3]Alcune mete della Costa Rica del pacifico del Sud da non perdere animali selvatici, e relax su spiagge bellissime.[/dt_sc_h3]

Golfo-di-Nicoya-Costa-Rica.new.travel

A Sud della popolare spiaggia del Guanacaste, si trova la penisola Nicoya, le sue strade di ghiaia e la sua posizione sulla punta della penisola, ne fanno una meta della Costa Rica da non perdere.

È un’area conosciuta in tutto il mondo come una delle mete della Costa Rica per i viaggi di benessere , adatta ai turisti amanti dello Yoga e del benessere.

Insomma , ogni luogo che sceglierete, sarà comunque indimenticabile , unico, come la vostra vacanza in un paradiso terrestre …la Costa Rica!!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici … Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.