All’arrivo nella capitale San José resterete impressionati, qui sono tutti sorridenti e cordiali, e per di più non capita ogni giorno di ammirare dall’alto i vulcani disposti qua e là come tanti morbidi panettoni, la Costa Rica, grande poco più di Piemonte e Lombardia assieme, ne ha 110, di cui sette attivi, su di una superficie dei 52.000 kmq circa, questo piccolo paese dell’America centrale, è bagnato da ben due Oceani , Pacifico e Atlantico.

cartina-costa-rica-un paese-tra-due-oceanijpg

Ogni luogo, di questo incantevole paese, saranno immagini e cartoline dalla Costa Rica, al vostro ritorno potrete raccontare e far ammirare luoghi unici al mondo, splendidi ricordi della vostra indimenticabile vacanza nel paradiso terrestre.

[dt_sc_h3]Immagini e cartoline dalla Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Fin dalla metà degli anni ’60 la rete verde naturale che copre circa il 30 per cento del territorio è diventata area protetta, addirittura un’intera foresta pluviale, una delle meglio preservate al mondo, è diventata la regina delle attrazioni non solo per i viaggiatori, ma anche per i turisti.

Rainforest Aerial Tram costa ricajpg

Potrete stando Seduti dentro una delle 24 apposite cabine aperte, il Rainforest Aerial Train, il treno aereo, in un circuito di 2 km e 600 metri che dura all’incirca un’ora e 15, visitare il bosco piovoso ed in alcuni tratti vi troverete impegnati a sorvolare l’area ad oltre 1km di altezza, ed in altri momenti , passerete stretto contatto dalla base degli alberi, tra radici e cortecce, rubando con gli occhi immagini e cartoline dalla Costa Rica che vi rimarranno nel cuore , un’avventura immersi nel Giardino dell’Eden.

Ammirerete le scimmie cappuccino che danno fastidio, poiché molto dispettose, ad uccelli colorati e di qualsiasi forma, bradipi che si muovono ad una lentezza esasperante se paragonati ad uno stile di vita frenetico , farfalle , centinaia di pipistrelli aspettano la notte a testa in giù, cervi e giaguari tantissimi animali che pacificamente convivono.

giaguaro.-costa-ricajpg

Piante e fiori, dimensioni colori e profumi, mai visti prima, sembrano essere stati messi lì appositamente per essere ammirati, nella pienezza del loro splendore naturale c’è anche una liana che sembra una vera e propria scala perché viene utilizzata come tale dalle scimmiette.

Negli anni sono saliti sul treno aereo anche volti noti come Mel Gibson, Gerard Depardieu o Will Smith e all’interno di questo bosco sono state non a caso girate alcune scene del film Jurassic Park, questa meraviglia terrestre può essere visita , senza nessun tipo di problema , anche dai portatori di handicap .

Altre bellissime immagini e cartoline dalla Costa Rica, le potrete vedere e immortalare durante il Tour di Cacao, in particolare i 2 km di passeggiata didattica dentro i 345 ettari di Riserva privata Tirimbina che ha attivato molti progetti scientifici di Educazione Ambientale.

cioccolato-costa-rica

Esperienza unica dove imparerete il processo tradizionale della cultura del cacao e, tra assaggi, storie e curiosità, si scopre che non esiste il cioccolato bianco e in quale maniera nel 1828 è nato il burro cacao, tantissime e deliziose emozioni che farete rivivere ai vostri amici con le vostre immagini e cartoline dalla Costa Rica.

Rimbalzerete da una natura all’altra, da un’avventura all’altra, come ad esempio il Parco La Paz dentro il quale c’è la rara possibilità di vedere in cattività addirittura tre delle sei specie differenti di tucani che vivono in Costa Rica.

L’esperienza più particolare resterà quella di navigare un fiume, imbarcandoci ad esempio al molo di Puerto Viejo sul Rio San Juan nel nord del Paese si potrebbe navigare fino a sconfinare in Nicaragua.

alligatore.americano.foresta.corcodova.costa.rica

E come in un sogno navigherete in un fiume dove le sponde sono imperfette, con le rive fangose dove tra legni inanimati si nascondono i caimani, potrete sentirne lo sguardo, vedere tronchi enormi sui quali si fermano i cormorani che dopo avere pescato, asciugano le loro ali al sole e sarà uno spettacolo ammirare gli aironi che spiccano il volo su fiori color rosso acceso, immagini immortalate nel cuore.

Ammirerete iguane che si riposano sui rami più alti degli alberi, mentre un mono cappuccino lancia i suoi richiami d’amore, e se fortunati anche uno splendido Quetzal, uccello dall’aspetto fatato.

quetzal-leggendario-costa-ricajpg

Poco lontano dalle sponde, trionfi di frutta, banane, anguria, papaya, e soprattutto ananas, il più buono e dolce del mondo, per la cui, produzione la Costa Rica leader su tutte le nazioni, ma lo spettacolo è a pelo d’acqua, dove giganteschi coccodrilli sembrano seguano le imbarcazioni, e altri, ancora più grossi rimangono immobili sulle sponde di fango, ammirando i turisti che passano.

Le avventure, che si possono vivere sui fiumi, però sono tantissime ad esempio sul Sarapiqui viene anche data la possibilità di ridiscendere le acque facendo rafting, scegliendo comunque il livello di difficoltà, chilometri e chilometri di corso per centinaia di metri di dislivello, ed in alcuni tratti è possibile portare i bambini dai 5 anni.

rafting.costa.rica.avventura

Infine, tra le innumerevoli immagini e cartoline dalla Costa Rica non può mancarci una giornata da trascorrere a diverse miglia marine dentro l’oceano Pacifico su un’isola costaricense, magari nello splendido Golfo a ferro di cavallo delimitato tra Barrio El Carmen e la famosa Punta Arenas, stiamo parlando della famosissima isola Tortuga, a circa due ore di catamarano veloce, è perfetta per i bagni di sole e di mare per godervi un altro scorcio del paradiso in terra.

isla_tortuga_nicoya_peninsula

Sono veramente tante le attrattive che questo paese vi offre che sarà veramente difficile annoiarvi, e mentre sull’aereo di ritorno ripenserete a cosa avete visto, vi renderete conto di quanto la sua poderosa natura vi abbia regalato immagini e cartoline dalla Costa Rica che saranno uniche , come unica ed indimenticabile sarà questa vacanza .

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici … Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.