A volte , involontariamente lungo la strada della nostra vita, si fanno incontri cruciali,dai quali nasce qualcosa di speciale, proprio come è capitato a noi , chiacchierando amichevolmente con delle persone sconosciute che ti svelano il grande tesoro della Costa Rica la cascata Llanos de Cortez.

[dt_sc_h3]Il grande tesoro della Costa Rica la cascata Llanos de Cortez, in Liberia City, Gunacaste.[/dt_sc_h3]

cascata-liberia-guanacaste

Arrivarci è facilissimo, si arriva alla stazione degli autobus si sale sul primo autobus che va da Liberia verso la costa e si chiede al conducente di lasciarvi all’entrata per la cascata:“la entrada para Llanos del Cortes”.

Dal punto in mezzo alla strada dove l’autista vi lascia c’è da percorrere quasi un km e mezzo a piedi per arrivare al parcheggio soprastante la cascata.

Una volta arrivati siamo avvolti da una sensazione di assoluta tranquillità, si sente solo il rumore della natura.
Luogo ancora sconosciuto dai turisti, frequentato per lo più dalle persone del luogo che soprattutto nel weekend vengono a cercare un po’ di relax e refrigerio dal caldo.

costa-ricas-best-waterfalls

In lontananza sentirete l’inconfondibile rumore della cascata sotto di voi prima ancora di vederla.

Scenderete, lungo il sentiero ripido e un po’ infangato fino ad arrivare alla piccola spiaggia di sabbia chiara, e lo spettacolo che vi apparirà vi lascerà a bocca aperta, immobilizzati da così tanta bellezza, rimanendo senza parole davanti al cospetto della cascata Llanos De Cortez.

Incorniciata da alberi color smeraldo, la cascata precipita in una pozza d’acqua tranquilla da un’altezza di circa 12 metri e per una larghezza di circa 15 metri, nel laghetto si potrà fare il bagno, mentre chi vorrà, potrà piacevolmente rimanere disteso a prendere il sole o a leggere il libro preferito, o improvvisarsi fotografi immortalando momenti di relax incorniciati dalle bellezze naturali della Costa Rica.

Se fortunati potrete ammirare su di un ramo una scimmietta che facendo capolino con la sua faccetta scura tra le foglie vi guarderà incuriositi.

costarica_scimmietta

Il grande tesoro della Costa Rica la cascata Llanos de Cortez, luoghi come questo genera nel viaggiatore uno stupore surreale che vale il viaggio intero, luoghi nascosti come tesori da scoprire , piccole perle che rimarranno immortalate nella memoria e che vi faranno sorridere quando penserete a questa indimenticabile e unica vacanza in Costa Rica.

Tanto si conosce sulla bellezza incontaminata di questo piccolo paese dell’America Centrale, ma tanto rimane ancora da scoprire, per vivere emozioni indimenticabili, per una vacanza alla scoperta della vostra Costa Rica!!

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici..Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.