Quando si programmano le proprie vacanze si pensa alla natura, al mare, alle spiagge …… tutto questo e molto di più come le foreste, la giungla i vulcani gli abissi i coralli, le piantagioni di caffè e le cascate, due Oceani: l’Atlantico e il Pacifico, e si potrebbe continuare ancora e ancora, ancora bella e selvaggia questa è la vacanza in Costa Rica.

[dt_sc_h3]Paese centroamericano con luoghi incontaminati, tutti ancora da scoprire, una proposta di itinerario per la vostra Vacanza in Costa Rica, indimenticabile ed unica.[/dt_sc_h3]

San Josè by night

Ben arrivati in San José, la sua capitale, città metropolitana, tutta da scoprire, ma il nostro viaggio deve continuare quindi percorrendo la Panamericana, si farà tappa al celebre Parco de los Mangos, e si arriverà fino al Parco Nazionale Poas, con l’omonimo vulcano ai cui piedi si trova la città di Alajuela.

vulcano-poas-racconti-costa-rica

Si parte per l’avventura, si sale al vulcano attraversando coltivazioni di piante ornamentali, fiori e fragole dolcissime, si potrà ammirare il vero oro della Costa Rica, il suo caffè, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Passeggerete avvolti dal bosco nuvoloso del vulcano Poás, che vi accompagnerà fino al cratere principale, dal quale si potranno ammirare le attive fumarole sulfuree che lo circondano.

foresta-costa-rica-polmone-verde-

L’avventura procede verso il versante caraibico, dove si trovano i Giardini e le Cascate La Paz, un parco totalmente naturale nel quale, camminando per bellissimi sentieri, si potranno ammirare estasiati le celebri cascate, il parco ospita anche uno dei “mariposari” , come vengono chiamati i recinti di farfalle, piú grandi al mondo, e poi ancora il giardino dei Colibrí, il serpentario, il ranario e una meravigliosa collezione di orchidee.

Orchidee-Costa-Rica_National-Flower-pg

Percorrerete il litorale atlantico, che si raggiunge attraversando il Parco nazionale di Braulio Carrillo.

BRAULIO-CARRILLO.parco.nazionale.costa.rica

Arrivati al molo di Caño Blanco ci si imbarcherà su alcune lance per raggiungere il villaggio del Tortuguero, dove si andrà ad esplorare il Parco nazionale del Tortuguero, con i suoi intricati canali, i suoi animali e i suoi 12 habitat differenti.

spiaggia -con-tartaruga-Tortuguero-Costa-Rica-tartaruga-sulla-spiaggia

Infine arriverete a Los Puentes Colgantes, dove potrete tramite i ponti sospesi nella foresta osservare la flora e la fauna della zona nella regione del vulcano Arenal.

paesaggio-costa-rica

E per premiarsi delle lunghe camminate , sul Vulcano, si raggiungeranno le terme del Tabacon, dove si potranno fare tuffi rigeneranti e estremamente rilassanti nelle calde piscine naturali di acque minerali del fiume Tabacon.

Siamo arrivati al termine del viaggio, a San José, indelebili immagini ci rimarranno impresse nella mente di queste fantastiche vacanze in Costa Rica, tanto da decidere di ritornare e magari avventurarsi nelle splendide spiagge dell’Oceano pacifico come ad esempio a Playa Tambor, Manuel Antonio, o Guanacaste, in un ‘altra indimenticabile vacanza in Costa Rica.
Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri  amici….Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.