La splendida Costa Rica luogo con una natura dalla bellezza selvaggia, animali di ogni specie, parchi naturali e panorami che incantano la vista e lasciano nel cuore emozioni indelebili.

meteo-costa-rica-scritta-sole

 

Questo è la Costa Rica, quello che rappresenta, quello che si può vivere, ma la prima domanda che, uno si pone è…

[dt_sc_h3]Qual è il periodo migliore per andare in vacanza in Costa Rica, per vivere una vacanza indimenticabile?[/dt_sc_h3]

Questo piccolo paese dell’America centrale ha un clima tropicale e sub-tropicale che varia molto, a secondo delle zone, con escursioni termiche abbastanza notevoli tra il litorale e le zone interne.

Periodo migliore per andare in vacanza in Costa Rica.

La Costa Rica si estende su un territorio di cinquantadue mila chilometri quadrati tra il Nicaragua e Panama, questo istmo di terra è bagnato da due oceani, Pacifico e Atlantico.

Quindi valutiamo il periodo migliore per andare in vacanza in Costa Rica tenendo in considerazione le varie esigenze di chi si attinge a partire per un’idilliaca vacanza nel giardino dell’eden.

Secondo la zona scelta per passare le vacanze, le condizioni climatiche possono essere molto diverse e cambiare repentinamente.

paesaggio-costa-rica

Il periodo migliore per andare in vacanza in Costa Rica dipende anche dal tipo di vacanza che si desidera fare, tenete in considerazione che da novembre a tutto il mese di aprile il clima è quello tipico della stagione secca, e che da maggio a fine ottobre invece è il periodo della stagione umida, quando le precipitazioni sono concentrate per lo più nelle ore pomeridiane e a volte di forte intensità ma breve.

Da una stagione all’altra la temperatura non subisce forti sbalzi, mentre forti differenze si riscontrano spostandosi verso le zone interne.

Le temperature più calde, sono sulle coste del Pacifico, possono raggiungere anche i trentacinque gradi, mentre sulle coste atlantiche le temperature sono leggermente più basse e con una maggiore piovosità.

amiche-in-costa-rica

Invece la temperature dell’acqua , sia nell’oceano Pacifico che nell’oceano Atlantico, si mantiene sempre su un massimo di 28 gradi, con qualche grado di escursione notturna.

Per chi invece deciderà di fare una vacanza, preferendo le zone interne della Costa Rica, scegliere il periodo dipenderà dalla destinazione.

Le zone montane sono quelle in cui le temperature raggiungono minimi di 5° e dove la notte sono possibili gelate, invece le temperature saranno di sicure più miti e piacevoli nelle zone collinari del paese.

Quindi quale sarà il periodo migliore per andare in vacanza in Costa Rica ?? Valutiamolo insieme voi metteteci il tempo noi la Costa Rica….

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.