In un giorno qualunque, senza nessuna ragione concreta, appare nel cielo uno spettacolo eccezionale, un arcobaleno di nuvole in Costa Rica, tutti con il viso rivolto in alto ad ammirare questo eccezionale evento “celestiale”….

Lo spettacolo inconsueto delle nuvole che si sono tinte dei colori dell’arcobaleno, apparendo nel cielo e lasciando stupite le persone che si sono trovate di fronte a questo evento eccezionale.

 

Arcobaleno di nuvole in città-Costa Rica.

A spiegare il fenomeno, il meteorologo Eladio Solano a Teletica News, afferma che non ci sia nulla di tanto misterioso, ma che si tratti di un’illusione ottica, dovuta dalla nostra posizione terrena (cioè dal basso) della luce riflessa dalle gocce dell’acqua, risulta essere multicolori, proprio come quando ammiriamo un arcobaleno.

La cosa che però ha affascinato tutti, e data dalle grandi dimensioni delle nuvole e dalle loro colorazioni, insolite e particolarissime, un evento unico da lasciare mozzafiato ogni spettatore, tanto da non riuscire a staccare gli occhi dal cielo dalla bellezza del fenomeno quasi, a dire di molti, una manifestazione divina.

Ovviamente, per gli scettici, si tratta di qualcosa di più terrestre, è una “comunissima”, anche se rara, nube pileus, che si va a formare sopra un cumulo con forte corrente ascensionale, all’interno di questo, si formano i cristalli di ghiaccio e le goccioline d’acqua che generano i colori iridescenti.

 

Per tutti i romantici, comunque, l’immagine delle nuvole, colorate come un bellissimo arcobaleno, e stata una sensazione unica, sconvolgentemente divina.

Per gli apocalittici, invece un segno della fine del mondo, imminente, questa spada di Damocle che incombe su di noi.

Ognuno avrà giustamente dato una propria spiegazione e avrà una propria teoria sull’accaduto, fatto sta che per qualche minuto tutto si è fermato e con il naso all’insù abbiamo ammirato il cielo…. Cosa che dovremmo fare ogni giorno.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.