mappa della Costa Rica

Mappa della Costa Rica

 

Dove si trova la Costa Rica? Com’è la Mappa della Costa Rica? La Costa Rica è in America Centrale, a nord di Panama e Sud del Nicaragua, è uno stato di circa 51.100 km², con circa 4.805. 000 abitanti, la sua metropolitana capitale è San José.

 

Mappa della Costa Rica, per avere un’idea chiara su dove è collocata questa straordinaria meta

 

 

cartina-costa-rica-un paese-tra-due-oceanijpg

 

La Costa Rica è situata fra gli 8° 03’ e gli undici ° 13’ di latitudine nord e gli 82° 32’ e gli 85° 57’, di longitudine a ovest.

Includendo la straordinaria bellezza Isola del Coco, la sua superficie quindi è di 51.100 chilometri quadrati, anche se è  uno degli stati più piccoli dell’America centrale Insieme al Belize e a El Salvador è ricca di straordinarie e incontaminate bellezze naturali.

Le sue coste  si estendono per 1.228 km, dei quali 1.016 si affacciano sul versante del Pacifico e 212 km sul Mare dei Caraibi.

LA COSTA DELL’OCEANO PACIFICO

è caratterizzata da numerosi promontori e penisole che danno luogo a golfi e baie.

Con spiagge di sabbia con tonalità che partono dal candido bianco al nero vulcanico, passando anche per polvere di corallo e conchiglie

Luoghi mozzafiato e unici al mondo e in maniera aggressiva per l’ambiente, ricca d’infrastrutture turistiche che permettono vacanze indimenticabili.

 

LA COSTA DELL’OCEANO ATLANTICO

al contrario, sebbene sia più regolare, sia meno adatta allo sviluppo del turismo balneare poiché preserva una bellezza molto più selvaggia e incontaminata.

La Costa Rica è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità in tutto il mondo.

Meta importante per chi ama l’avventura, il relax  e l’eco-turismo, ma attira anche gli scienziati e i biologi che da tutto il mondo vengono a visitare la spettacolare diversità ecologica che offre  questo paese, un vero paradiso terrestre.

 

 

BIODIVERSITA’

Patria di circa il 6% della biodiversità del mondo, con la mappa delle Costa Rica potrete ammirare mastodontici  vulcani, foreste pluviali, foreste pluviali, foreste secche, spiagge.

Ma non solo, vi sono più di 10.000 specie di piante, 800 specie di farfalle, 500 specie di mammiferi e 850 specie di uccelli.

Una mappa della Costa Rica dettagliata, poiché questo piccolo paese ha circa 28 nazionali parchi, riserve , santuari e aree protette che la rendono uno dei paesi con la maggior quantità di  bellezza e ricchezza  naturali del mondo.

 

 

Quindi non fatevi ingannare, questo paese è ricco di tutto ciò che cercate per voi e la vostra famiglia, mare, vulcani, foreste, laghi,  montagne e fitti boschi che si trovano lungo tutta la sua lunghezza.

CONSIGLIO

Fidatevi,  il modo migliore per godere di tutto ciò, è quello di organizzare le vostre vacanze qui con noi, venite a  scoprire ed esplorare non solo le principali destinazioni turistiche, ma quei piccoli e remoti luoghi che grazie alla mappa della Costa Rica riuscirete a scovare rendendo unica e individuale la vostra straordinaria vacanza nel paradiso terrestre.

 

mappa-costa-rica-

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social.

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.