Dove andare in vacanza? Esclusivamente in Costa Rica, è conosciuta per essere un Paese molto tranquillo in particolare dal punto di vista della stabilità politica, dalle eccezionali bellezze naturali, con tanti parchi, molte spiagge incontaminate, la possibilità di fare sport e divertirsi, quindi, ci sono molte ragioni per scegliere una vacanza in Costa Rica.

[dt_sc_h3]Dove andare in vacanza? Esclusivamente in Costa Rica, ma cosà di così eccezionale questo paese?[/dt_sc_h3]

Parchi e le Riserve Nazionali della Costa Rica.

In Costa Rica Puoi scegliere tra ben dodici zone climatiche, pur essendo un paese piccolo dell’America centrale, ha un clima vario per la sua Posizione centrale tra oceano Pacifico e Mar dei Caraibi.

Lungo le coste del Pacifico c’è un clima secco, lungo le coste del Mar dei Caraibi c’è un clima molto umido nell’entroterra c’è un clima perfetto per chi vuole godersi la Pura vida costaricense, con temperature che arrivano sui ventiquattro gradi centigradi alternate da brezze marine calde provenienti dalle coste.

La Costa Rica è natura incontaminata, fiumi, laghi, montagne, spiagge e vulcani.

In effetti, i vulcani in Costa Rica sono tantissimi e ciascuno con le sue acque termali che attraggono ogni anno tantissimi turisti da ogni parte del mondo, ma non solo, il paese possiede venti parchi naturali otto riserve biologiche, e una serie di aree protette che affascinano gli amanti dell’eco turismo, eleggendo la Costa Rica come il paese con la natura più svariata del mondo.

Le foreste coprono più di metà territorio e sono in continua crescita, circondati da un verde rigoglioso, con spiagge da cartolina, paesaggi incontaminati, foreste, e tantissimi animali in totale libertà.

Questo splendido paese è anche istruzione, regole, sicurezza, burocrazia e buon cibo, dimenticatevi di d atterrare in Costa Rica e di trovare un paese da terzo mondo, che vive a stento di turismo, perché avete proprio sbagliato tutto, questo è il paese dove anche madre natura ha deciso di vivere.

[dt_sc_h2]Dove andare in vacanza, ormai lo abbiamo definito, ma quali sono i luoghi da non perdere in Costa Rica.[/dt_sc_h2]

manuel_antonio.parco.costa.ricajpg

Il Parco Manuel Antonio, tra le riserve più belle del paese dove è possibile godersi spiagge bianche paradisiache, vedere simpatici bradipi, scimmie urlatrici e tucani colorati, e tuffarsi in un mare incontaminato.

La splendida Zona del Dominical, poco sviluppata e più selvaggia, per chi ama il relax e la spiaggia e soprattutto per conoscere quello che è il vero paradiso dei surfisti.

Luogo incantevole è la Baia della coda della balena, una baia all’interno del Parco Nazionale Marino Ballena che deve il suo nome proprio alla presenza delle balene che è possibile osservare in particolare durante il loro passaggio nel periodo tra Dicembre e Marzo.

Il parco del Tortughero; è uno dei parchi naturali più belli dell’America centrale e richiama annualmente molti visitatori, dai turisti ai biologi marini, per la presenza delle tartarughe marine giganti che vanno a deporre le proprie uova sulle spiagge di questa zona.

Queste alcune delle bellezze da visitare durante una splendida vacanza in Costa Rica, vi hanno fatto venire voglia di andarci?

benefici -di-vivere-vicino-all-oceano- in -CostaRica.

Bene non vi rimane che fare il biglietto e partire per l’avventura della vostra vita, un tuffo nella natura selvaggia, lontano da stress di qualsiasi tipo, non può che far bene all’anima e allo spirito.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *