Seri provvedimenti per tutelare la natura e le sue bellezze furono presi, dal Governo, nel lontano 1970, ciò ha permesso alla Costa Rica di trasformarsi nel paese dell’ecoturismo più prospero del mondo.

cascate-la-fortuna-costa-rica

La bellezza naturale del paese, flora e la fauna, salvaguardate in 186 aree protette dal Conservation Zone Sistema Nazionale che a oggi protegge trentadue parchi nazionali, cinquantuno rifugi della fauna selvatica, tredici riserve forestali e otto riserve biologiche.

[dt_sc_h2]Essendo uno dei paesi più ricchi di biodiversità in tutto il mondo, i Parchi e le Riserve Nazionali della Costa Rica sono alcuni dei luoghi più belli e mozzafiato che potrete mai visitare.[/dt_sc_h2]

Elenco Parchi nazionali e loro descrizione.

Arenal Volcano National Park,Ballena National Marine Park,Barbilla National Park,Barra Honda National Park,Braulio Carrillo National Park,Cahuita National Park,Carara National Park,Chirripó National Park,Coco Island National Park,Corcovado National Park,Guanacaste National Park,Irazú Volcano National Park,Juan Castro Blanco National Park,La Amistad International Park,Las Baulas de Guanacaste National Marine Park,Los Quetzales National Park,Manuel Antonio National Park,Palo Verde National Park,Piedras Blancas National Park,Poás Volcano National Park,Rincón de la Vieja National Park,Santa Rosa National Park,Tapantí – Macizo Cerro de la Muerte National Park,Tenorio Volcano National Park,Tortuguero National Park,Turrialba Volcano National Park.

Il sistema dei Parchi Nazionali della Costa Rica, è preso da modello per molti altri paesi, per migliorare gli sforzi sostenibili; in Costa Rica, infatti, più del 25 per cento della massa totale del territorio è occupata da Parchi.
Il Parco Sistema Nazionale, si compone di foreste pluviali protette, foreste secche tropicali, foreste pluviali, aree marine e zone umide, i visitatori arrivano da tutto il mondo per ammirare questi spettacoli della natura, e gli sforzi che sono fatti per mantenere tutto ciò.
Sarete al cospetto di madre natura e potrete ammirare dalle splendide spiagge ai torreggianti vulcani, dalle foreste pluviali calde e umide alle grotte oscure, le bellezze dei parchi nazionali della Costa Rica e data dal fatto che sono straordinariamente diversi l’uno dall’altro.

Elenco Riserve e aree protette e loro descrizione.

Bahía Junquillal National Wildlife Refuge,Barra del Colorado Wildlife Refuge,Bolaños Island National Wildlife Refuge,Cabo Blanco Strict Nature Reserve,Camaronal Wildlife Refuge,Caño Island Biological Reserve,Caño Negro National Wildlife Refuge,Curú National Wildlife Refuge,Gandoca – Manzanillo National Wildlife Refuge,Golfito National Wildlife Refuge,Golfo Dulce Forest Reserve,Guayabo Island Biological Reserve,Guayabo National Monument,Hitoy-Cerere Biological Reserve,La Selva Protected Zone & Biological Station,Lankester Botanical Gardens,Las Tablas Protected Zone,Lomas de Barbudal Biological Reserve,Monteverde Cloud Forest Biological Reserve,Negritos Islands Biological Reserve,Ostional National Wildlife Refuge,Pájaros Island Biological Reserve,Peñas Blancas Wildlife Refuge,Rio Macho Forest Reserve,Santa Elena Cloud Forest Reserve.

Gli Ecosistemi maggiormente fragili e le specie minacciate, vendono tutelati per assicurare l’equilibrio e continuità evolutiva.
La Costa Rica è la patria di molte riserve naturali, riserve biologiche e aree protette che sono utilizzate a fini scientifici e di ricerca, e alla protezione delle specie selvatiche che sono endemiche, minacciate o addirittura in via di estinzione.
Queste aree protette includono caratteristiche naturali e paesaggistiche che giocano un ruolo nella storia della Costa Rica e della scoperta archeologica.
Addirittura alcuni tratti di mare sono protetti per permettere agli animali che vi viaggiano attraverso, la loro incolumità, durante la migrazione o per il parto.

Sono innumerevoli gli sforzi che il governo e la comunità affrontano quotidianamente per tutelare e preservare i Parchi e le Riserve Nazionali della Costa Rica, ma il risultato finale è uno spettacolo che vale ogni piccolo individuale sforzo.

Grandi avventure ecosostenibili in Costa Rica.

Potrete così avere spettacoli unici ed emozioni indimenticabili, che sia per una vacanza o per tutta la vita solo qui in Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.