The Very Best of Travel scelto da milioni di viaggiatori su Tripadvisor Travelers ha confermato  che la Costa Rica è una meta ambita per le vacanze, infatti, ben 5 su 10 delle migliori spiagge in America Centrale si trovano in Costa Rica, secondo Choice Awards 2016.

[dt_sc_h2]The Very Best of Travel, ecco le 5 straordinarie spiagge della Costa Rica , di una bellezza unica al mondo, secondo Choice Awards 2016[/dt_sc_h2]

Choice Awards 2016 , Manuel Antonio Park

I parchi naturali più belli del mondo

Forse la più’ bella e conosciuta nel mondo, spiaggia della Costa Rica, situata sul versante dell’ Oceano Pacifico.

Il Manuel Antonio Park è stato istituito nel 1972, in questo modo è stato preservato un angolo dove la biodiversità e la natura la fanno da padroni, è il parco nazionale più piccolo del paese, si trova poco a sud della città di Quepos, ma in quanto a varietà di fauna selvatica non lo batte nessuno.

Qui ammirerete la foresta pluviale, le spiagge e la barriera corallina , le spiagge del Manuel Antonio Park sono considerate fra le più belle del Costa Rica e sono fiancheggiate dalla foresta:, qui sarà un’emozione indimenticabile fare snorkeling , troverete bradipi, iguane, le scimmie scoiattolo, mentre sulla spiaggia vi attendono tantissimi granchietti.

Choice Awards 2016 , Playa Guiones Nosara

playa_guiones_in_nosara_costa_rica

La spiaggia è lunga e piatta; l’acqua limpida, pulita e calda, con oltre 300 giorni all’anno di onde cavalcabili, Playa Guiones è una delle spiagge del Paese, in cui il surfista va a colpo sicuro.

Il suo fondale sabbioso che rompe le onde, va bene anche per i principianti che vogliono imparare, ma quando arrivano le onde più grosse solo i surfisti più esperti possono entrare in acqua.

Non solo a Nosara la possibilità di fare surf è sia con l’alta che con la bassa marea, la temperatura media dell’acqua intorno ai 28 °centigradi e le acque più pulite della Costa Rica rendono Playa Guiones la scelta perfetta per passare la giornata a cavalcare le onde .

Choice Awards 2016 , Playa Santa Teresa

spiagge-costa-rica

La Spiaggia di Santa Teresa mantiene un fascino del tutto genuino, qui potrai incontrare i “Ticos” come vengono chiamati gli abitanti del posto, intenti a pescare sulle coste di Santa Teresa e a preparare il barbecue per poi servire gli affamati frequentatori della spiaggia con il bottino di giornata.

I venti del mare fanno si che la Playa Santa Teresa possa offrire le migliori onde di tutta l’America Centrale agli appassionati di surf.
Un tempo terra di contadini, oggi Santa Teresa ha molto da offrire, gite a cavallo, giri in canopea c’è ne per ogni gusto , puoi anche volare su un ultraleggero, insomma, queste sono solo alcune delle molte attrattive, sia che tu voglia far surfing o semplicemente rilassarti su una meravigliosa spiaggia della costa pacifica.

Choice Awards 2016 , Tamarindo

playa-tamarindo-costa-rica

Tamarindo è una delle principali destinazioni in Costa Rica, conosciuta come la città del Surf, ha un tratto di tre chilometri di sabbia bianca, acqua blu calda, la natura incontaminata e tramonti mozzafiato, qui il sole splende veramente 365 giorni all’anno , Tamarindo e la sua spiaggia vicina Playa Langosta, hanno un’acqua dove la temperatura è piacevolmente calda tutto l’anno.

Choice Awards 2016 , Playa Hermosa

hermosa beach guanacaste costa rica

La bellissima Playa Hermosa si trova nel Guanacaste è a soli 20 minuti dal aeroporto internazionale Daniel Oduber in Liberia , è una delle spiagge meglio conservate del paese,  offre ai visitatori acque cristalline e splendidi scenari, il che la rende una striscia di spiaggia molto popolare sulla costa occidentale.

Playa Hermosa significa ‘bella spiaggia’ in spagnolo, bellezza idilliaca e con contorni lussureggianti, una lunga spiaggia di sabbia grigia , circondata da foreste tropicali e le creste di roccia vulcanica, ne fanno una destinazione unica al mondo.

The Very Best of Travel secondo Choice Awards del 2016 ha scelto queste 5 splendide spiagge, ma la Costa Rica ha molto da offrirvi, non vi rimane che fare le valige e venirlo a scoprire con noi.

Investire in Immobili all'estero

Vi è piaciuto l’Articolo ? Condividetelo con i vostri amici … Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.