Per vivere esperienze uniche e indimenticabili, non potete che pensare alle Vacanze nelle più belle spiagge della Costa Rica; meta ideale per una vacanza epica.

I luoghi magici di questo piccolo paese dell’America Centrale, sono veramente tantissimi, per aiutarvi a scegliere, ecco alcune tra le più belle spiagge della Costa Rica.

Vivrete le più belle Vacanze nelle più belle spiagge della Costa Rica un meraviglioso mix di hippies, surfisti, subacquei, amanti dello Yoga e della natura, famiglie, single, coppie, luoghi magici tanto da pensare di essere arrivati in paradiso.

Le spiagge della penisola di Osa in Costa Rica le più spettacolari del mondo.pg

V’innamorerete della spiaggia di Manuel Antonio, delle foreste di Monteverde, il maestoso vulcano Arenal, vivrete in prima persona l’atmosfera “pura vida”, che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero provare.

[dt_sc_h3]Qualche luogo magico da visitare durante le vostre fantastiche Vacanze nelle più belle spiagge della Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Manuel Antonio

manuel-antonio-costa-ricaJPG

Una spiaggia a ferro di cavallo, splendida e conosciuta per la sua bellezza in tutto il mondo, incontrerete simpaticissime scimmie, durante le vostre giornate nell’assoluto relax, e v’immergerete in un oceano dalle acque calde tutto l’anno.
Manuel Antonio è una delle spiagge più semplici da raggiungere dalla capitale, potrete affittare una macchina, prendere un taxi, o un autobus da San Jose, e sarete in paradiso in un paio d’ore.

Playa Uvita

urvita-costa-rica-baia-balenajpg

Da Manuel Antonio direzione frontiera con il Panama, sulla costa del Pacifico, potrete ammirare una spiaggia incredibile, una spiaggia che con la sua bellezza vi lascerà senza parole.
Una spiaggia lunga un miglio, con la sua caratteristica forma a coda di balena, la sabbia è incredibile, così come fare snorkeling.
Quando sarete stanchi del troppo sole, potrete avventurarvi in una passeggiata nella giungla e terminare una giornata fantastica ammirando uno splendido tramonto, e se fortunati potrete ammirare balene e delfini.

Jaco

Playa Jaco

Jaco il paradiso per gli amanti del surf e della spiaggia; probabilmente è la spiaggia più visitata in Costa Rica, ma ha le sue buone ragioni come le escursioni, la vita notturna, gli sport acquatici, e cibo.
Playa Tamarindo
Come Jaco, Tamarindo è un altro luogo molto popolare in Costa Rica, grazie anche alla vivace vita notturna.
Di sicuro non ci si annoia mai a Tamarindo, ci sono tantissime cose divertenti da fare qui, ad esempio tutti i livelli di sub e surf, provare la pesca sportiva, kayak da mare, windsurf, sci d’acqua e molto altro ancora, se il tipo di vacanza che cercate è piena di azione, di giorno e di notte, siete nel posto giusto.

Mal Pais

malpais_main

Situato nella penisola di Nicoya, la città di Mal Pais e le sue spiagge sono le mete ideali per gli amanti del surf, e le sue grandi onde attirano ogni anno migliaia di turisti.
Ci sono però tantissime cose da fare a Mal Pais, tra cui passeggiate a cavallo e percorsi acrobatici in altezza, e Cabo Blanco Absolute Reserve è a soli 6 km, ma il vero tesoro sono le lunghe distese di spiagge sabbiose belle, piene di giungla verde scuro con le scimmiette ovunque.

Cahuita

parco.tropicale. cahuita.costa.rica

Avvicinandovi verso la costa caraibica, vi sentirete immersi in un’atmosfera sempre più rilassato e, “pura vida” a soli 43 km a sud di Limon, incontrerete Cahuita, la cultura e le sensazioni che si provano qui, potrebbero essere veramente uniche.
Unica grazie anche alla sua cultura creola, provocata dalla sua eredità afro-caraibica, proveniente dalle radici prevalentemente giamaicane, Il suo villaggio rasta è un luogo popolare per i giovani dallo spirito libero.
Vicino a Cahuita troverete Playa Negra, chiamata così per la sua sabbia nera, e a est della città, è invece una spiaggia di sabbia bianca all’interno del Parco Nazionale di Cahuita.
In entrambe si possono fare tutti i tipi di sport acquatici e varie attività, immersioni e snorkeling qui sono sorprendenti, vivrete di sicuro un’esperienza incredibile e indimenticabile.

Montezuma

yoga-montezuma-costa-rica

Sarete circondati da Mangrovie e fitta foresta tropicale, situata sulla bellissima costa, Montezuma attrae una vasta gamma di navigatori, zaino in spalla, subacquei, surfisti e altro ancora, di notte però, Montezuma si trasforma in una vita notturna alla moda, con un sacco di bar e locali tra cui scegliere.
Montezuma si trova sulla punta meridionale della penisola di Nicoya, opposto di Mal Pais, facilmente raggiungibile con il traghetto, via strada o aereo.

Playa Gandoca Manzanillo

Playa Gandoca Manzanillo

Playa Gandoca si trova all’interno del Gandoca-Manzanillo Wildlife Refuge, sulla costa caraibica, nell’estremo sud quasi al confine con Panama, ha una sabbia molto bianca e le sue spiagge sono di fama mondiale.
Playa Gandoca Manzanillo incontaminata piene di lussureggiante giungla e montagne verdi, con bradipi, iguane e scimmie ovunque le acque sono calde tutto l’anno, ma il periodo migliore per visitare questa spiaggia e durante la stagione secca, in marzo e aprile.

Insomma una spiaggia per ogni gusto, e potremmo continuare a scrivere ancora moltissimo, non vi rimane che venire voi ad ammirare questi luoghi indimenticabili, durante le vostre Vacanze nelle più belle spiagge della Costa Rica, emozioni uniche che vi rimarranno impresse nel cuore.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.