La Costa Rica, possiede le migliori spiagge al mondo, le foreste, le giungle, dove potrete vivere forti emozioni e grandi avventure, ma non solo questo.

La Costa Rica  con le sue montagne e le abbondanti precipitazioni, crea una geografia unica, traboccante di fiumi, addirittura, secondo alcune stime fatte da ricercatori, solo la Nuova Zelanda ha più fiumi per chilometro quadrato.

Cascate-la-fortuna-arenal-jpg

Con i suoi forti corsi di acqua giù per le montagne nel loro cammino verso il mare, saltando a picco si creano decine di cascate vere forze della natura in Costa Rica.

[dt_sc_h3]Vi parlerò di alcune tra le più belle e spettacolari cascate in Costa Rica vere forze della natura.[/dt_sc_h3]

Non importa, dove andrete o cosa visiterete, di sicuro ne sarà valsa la pena, avrete la possibilità di ammirare le cascate in Costa Rica vere forze della natura, in alcune nuoterete piacevolmente e in altre farete salti mozzafiato, con ricordi ed emozioni che rimarranno impressi nel vostro cuore, attimi unici di un’indimenticabile vacanza in Costa Rica.

cascata-acqua-costa-ricajpg

Alcune cascate si trovano su terreni privati, altre in parchi nazionali, ma tutte avranno il potere di trasmettervi emozioni uniche, con le loro acque tonanti, gli spruzzi freschi, la lussureggiante vegetazione, vi permetteranno di vivere la vera essenza della pura vida, allontanando da voi il peso di ogni problema, facendovelo scivolare come la fresca acqua che vi avvolgerà.

[dt_sc_h2]Ecco a voi le cascate in Costa Rica vere forze della natura.[/dt_sc_h2]
Rio Celeste

costa-rica-rio-celeste

La leggenda racconta che, quando Dio ha finito di dipingere il bellissimo cielo, ha intinto il pennello nel Rio, il fiume, colorandolo di uno spettacolare Celeste e rendendolo unico al mondo.

Il Rio Celeste si colloca nel Parco Nazionale, la cascata che sfocia nel rio, è raggiungibile attraverso un 1,5 km sentiero escursionistico, e lo spettacolo che ammirerete varrà la passeggiata.

Nauyaca.

NAUYACA_GRAND-cascata-costa-rica

Situato a breve distanza dalla spiaggia del Pacifico, della cittadina di Dominical, Nauyaca è uno delle più grandi cascate che visiterete in Costa Rica.

La cascata si divide in due livelli mozzafiato, si snoda fino a 65 metri in una grande piscina, ed è possibile nuotarvi.

Sara bellissimo arrivare alla cascata con le escursioni a cavallo, rendendo la giornata ancora più ricca di emozioni.

Llanos de Cortés

cascata-liberia-guanacaste

Llanos de Cortés è un ampio sipario d’acqua che cade in una grande piscina poco profonda. Anche se grande, è la più delicato, vi sembrerà che nastri di seta d’acqua scorrano sopra le piante .

Situato a soli 22 km a est di Liberia, il bivio, segnato da un piccolo cartello di legno, si trova a circa 4 km a ovest di Bagaces sull’Highway 1 (l’autostrada Inter-Americana), dal bivio, a 600 metri lungo la strada, svolterete a destra in un piccolo cancello e guiderete cinque minuti per raggiungere la grande area di parcheggio.

Montezuma.

 cascate montezuma in costarica

La maggior parte delle famose cascate della Costa Rica, sono nascoste tra le montagne, ma questo a tre livelli, si trova a pochi passi dalla spiaggia della città dolce di Montezuma.

Il primo livello della cascata è la più accessibile, si può raggiungere a piedi verso ovest sulla strada principale dal centro di Montezuma, e dopo circa dieci minuti si attraversa un piccolo ponte, da lì c’è la partenza per la base della cascata.

Per raggiungere i livelli superiori della cascata, la soluzione migliore è quella di dirigersi verso Trails Sun, che si trova su una collina ripida a ovest del parcheggio.

A Sun Trails si pagherà una piccola tassa di entrata ₡ 2000, presso la reception, e si potrà accedere ai sentieri ben curati, che conducono alla cima della cascata.

Avrete la possibilità, se non siete deboli di cuore, e amate l’adrenalina, di cimentarvi in salti altissimi e mozzafiato.

La Fortuna.

cascate-la-fortuna-costa-rica

Questa cascata di 70 metri, è situata a soli 5 km dal centro di La Fortuna, è una delle cascate più spettacolari della Costa Rica.

Arrivati all’ingresso, un ripido sentiero scende di quasi 600 metri fino alla base della cascata, un’escursione che richiede 10-20 minuti secondo la forma fisica, troverete due piattaforme di osservazione con vista verso la cascata, e nuotatori , più coraggiosi, possono fare un bel tuffo nella piscina fredda.

Dalla piattaforma di osservazione più in basso, con un breve sentiero vi dirigerete verso una serie di piccole piscine, più tranquille a valle.

La bellezza della Costa Rica? Vivere emozioni uniche al cospetto di madre natura … Pura Vida!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.