Gli autobus in Costa Rica, pubblici, sono un mezzo per muoversi, comodo, poco costoso e facile da trovare.

In Costa Rica il sistema di autobus pubblici è molto valido, e sarà una grande esperienza, sarete in contatto diretto con la gente del posto, i Ticos, e liberi da ogni distrazione, potrete ammirare le piccole città e una stupenda vista in ogni viaggio che farete.

[dt_sc_h3]Ecco alcuni consigli per un viaggio senza problemi sugli autobus in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

auto.pullman.costa.rica

In generale quando si utilizzano i mezzi pubblici, e sempre meglio viaggiare leggeri, per essere sicuri di avere sempre sotto mano vostri oggetti personali.

Meglio non pagare con banconote di grosso taglio, mettereste in difficoltà gli autisti che saranno costretti a darvi un sacco di monetine di resto.

Le tariffe, di solito, sono pubblicate sulla parte anteriore del bus, i Dollari non sono accettati.

I principali punti di riferimento sulle rotte, dell’autobus, sono generalmente pubblicate sul parabrezza del mezzo, una volta saliti se si vuole scendere, cercare un cicalino campanello, e premere un blocco prima della sosta.

Il classico “Tempo Tico” non si applica alle partenze degli autobus a lunga percorrenza, quindi per non rischiare di perdere il mezzo, meglio essere puntuale, anzi arrivare un po’ prima, e se e siete in viaggio al di fuori di San José, si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo; gli autobus sono spesso pieni, soprattutto nei fine settimana e nei giorni festivi, quindi siate previdenti.

Gli autobus in Costa Rica a lunga percorrenza sono moderni e confortevoli, non aspettatevi galline e maiali che attraversano i corridoi, e, il servizio, vi stupirà, è molto efficiente.

interno-autobus-costarica

Ci sono due tipi di autobus in Costa Rica, linea diretta chiamata Directo, e la linea normale chiamata Corriente.

Quelli che fanno la linea Diretta, i Directos, sono più costosi ma molto più veloci, I corrientes fanno fermate lungo il percorso, e sono utili se si vuole scendere in una piccola città, ammirando la vera vita Tica.

Autobus a lunga percorrenza hanno rastrelliere aeree per le piccole borse, e vani portaoggetti per i più grandi pezzi di bagagli e tavole da surf, ricordatevi di chiedere al conducente di recuperare, al vostro arrivo a destinazione, i bagagli stivati .

[dt_sc_h3]Gli autobus in Costa Rica internazionali.[/dt_sc_h3]

Transnica-autobus-costa-rica

Le linee Autobus internazionali come Tica Bus e Transnica offrono notevoli confort, aria condizionata e pullman Gran Turismo.

Entrambe le compagnie, offrono sedili reclinabili, e servizi igienici; questo è il modo più semplice per viaggiare a livello internazionale via terra, l’autobus si ferma solo alla frontiera e vi porta alla vostra città di destinazione, ricordatevi di acquistare il biglietto in anticipo, presentando il passaporto al momento dell’acquisto.

Viaggiare quindi in Autobus in Costa Rica è una valida scelta, semplice, economica e divertente, da usare durante le vostre indimenticabili vacanze, in questo straordinario paese.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.