Nella mente di chiunque c’è sempre un desiderio nascosto, la voglia di vivere un’ avventura unica. Bene, ora che sia in mare o su  terra le tante avventure in Costa Rica esaudiranno il vostro desiderio.

Potrete vivere l’emozione della velocità tra i canyon delle foreste pluviali, il trekking tra le cascate, fare surf sulle onde più belle e ricercate al mondo, o immergerti nelle limpide acque di ben due Oceani fare e vivere l’emozione unica di nuotare con squali toro, delfini, balene, tartarughe e tantissimi altri pesci.

Balene Riserva Biologica Isla del Caño

Potrete dedicarvi del tempo e fare una passeggiata fino alla cima del vulcano, giocare a golf o semplicemente rilassarvi ammirando uno spettacolare tramonto su di una delle tantissime spiagge della Costa Rica, tutto potrete realizzare in questo splendido paese.

[dt_sc_h3]Che siano per mare o terra le tante avventure in Costa Rica, che andrete a fare, rimarranno immagini ed emozioni uniche, come le vostre indimenticabili vacanze nel paradiso terrestre.[/dt_sc_h3]

Questo Piccolo istmo di terra, nel cuore dell’America centrale ai confini con l’oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, La Costa Rica, conosciuta e apprezzata nel mondo per le sue destinazioni eco-turistiche e la sua biodiversità.

Vi darà la possibilità di ammirare 116 vulcani, oltre ventisei parchi nazionali e zone protette, infatti, questo piccolo Paese è uno dei principali tesori per l’esplorazione.

tramonto-vulcano-costa-ricajpg

La Costa Rica da ospitalità a tantissimi animali, tra cui tartarughe Liuto, rare e purtroppo in via di estinzione, le bellissime ed elegantissime farfalle Morpho, i pappagalli ara scarlatti, vanta lussureggianti foreste pluviali, sinuose colline e spiagge incontaminate nelle quali vivere emozioni indimenticabili.

Si potranno vivere per mare o per terra le tante avventure in Costa Rica, principalmente per le escursioni, ma anche come destinazione subacquea, si potranno ammirare in acque limpide e incontaminate piccoli coralli duri, spugne e gorgoni, sia nella costa caraibica sia lungo la costa del Pacifico si potranno fare immersioni e snorkeling è a dir poco spettacolari.

squali-immersioni-costa-rica

Se sarete fortunati, incontrerete per mare aquile di mare, tartarughe, mante, squali di barriera pinna bianca, squali toro, enormi banchi di grugnitori e jacks, pesci pappagallo, murene, balene delfini e molto altro.

E altrettanto numerose le avventure terrestri in Costa Rica, come ad esempio:

Fare i Canopy tours vi permetterà di ammirare gli uccelli della foresta in un modo fantastico, librandosi sulle punte degli alberi attaccati a dei cavi, un modo unico per esplorare senza disturbare la natura.

Le migliori acque termali del mondo in Tabacon Costa Rica.

Ammirando i vulcani e immergendosi in acque termali uniche al mondo, avvolti dalla natura più selvaggia.

Facendo surf, la Costa Rica ha più di cinquanta famose mete per surfare, sia per grandi campioni sia per chi vorrebbe iniziare ad avvicinarsi a questo sport.

Facendo Pesca d’altura, Rafting o tour come quello del caffè, nei vari Parchi Nazionali o nelle Riserve naturali.

santa.elena.riserva.unesco.costa.rica

Quindi, che sia per mare o per terra le tante avventure in Costa Rica che vi attenderanno, saranno all’altezza dei vostri sogni, non vi rimane che godervi una fantastica vacanza piena di emozioni e avventure.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.