Per stimolare la serotonina l’ormone del buonumore, una vacanza in Costa Rica è la cura più indicata.

dovete sapere che la serotonina l’ormone del buonumore è un neurotrasmettitore presente soprattutto nel sistema nervoso centrale e nel tratto gastro-intestinale; nell’apparato digerente, la serotonina regola la digestione, mentre a livello del sistema nervoso centrale.

Quindi la serotonina è fondamentale per regolare l’umore, il sonno, l’appetito, l’apprendimento e la memoria, tutte cose che potranno essere stimolate con una splendida vacanza in Costa Rica.

[dt_sc_h2]Come fare per stimolare la serotonina in maniera naturale e per incrementarne i livelli presenti nel nostro organismo, se dovessero essere troppo bassi? Semplice, fare una vacanza in Costa Rica.[/dt_sc_h2]

bradipo- della- costa- rica

Si sente molto spesso parlare della serotonina l’ormone del buonumore, soprattutto a proposito dei suoi effetti benefici sullo stato d’animo e l’umore.

In realtà la serotonina è coinvolta in moltissimi altre funzioni dell’organismo, molto importanti, e i suoi livelli influenzano notevolmente vari aspetti della nostra vita.

La serotonina è un tipo di neurotrasmettitore che si trova soprattutto nel sistema nervoso centrale e nel tratto gastrointestinale, una sostanza naturale essenziale, è uno dei più potenti modulatori corporei di umore, appetito, sonno e percezione della sofferenza ed ha un potente effetto sul cervello.

Mancanze di quest’ormone possono causare depressione, ansia, frenesia alimentare, insonnia, mal di testa e altri problemi comuni della vita di tutti i giorni.

La serotonina è prodotta nel cervello e nel sistema nervoso degli esseri umani e degli animali grazie all’assunzione delle sostanze nutritive presenti nel cibo che consumiamo.

Milioni di persone prendono antidepressivi ogni giorno per compensare il loro basso livello di serotonina, senza sapere che basterebbe apportare i giusti cambiamenti alla dieta, magari con integratori specifici.

Cambiando lo stile di vita per modificare radicalmente il loro umore, apportando così benefici alla salute e al benessere, e tutto potrebbe iniziare ad esempio quando sarete in vacanza rilassati in Costa Rica.

Poiché, imparerete in Costa Rica, cos’è il Pura Vida, uno stile di vita sereno, sano basato sul movimento e la meditazione necessaria per aumentare la serotonina.

In vacanza in Costa Rica,  e poi  spero continuerete a casa,  farete lunghe e belle passeggiate all’aria aperta e dell’yoga che permettono di scaricare le tensioni e la stanchezza.

[dt_sc_h2]Come aumentare quindi la Serotonina?[/dt_sc_h2]

famiglia.al.tramonto.costa.rica

E’ possibile aumentare la serotonina nel cervello, anche senza usare i farmaci, in modo completamente naturale, iniziando magari facendo proprio una bella vacanza nel totale relax e nel Paese della felicità la  Costa Rica.

Mangiamo molto male, sempre in maniera frenetica, seguiamo spesso diete in cui mancano amminoacidi e vitamine fondamentali per produrre serotonina a sufficienza e mantenere così sotto controllo l’umore e ridurre la possibilità depressione e ansie.

Ecco perche sarà indispensabile, iniziare a ritagliarsi un po’ di tempo per voi stessi, iniziando con una vacanza.

Con il sole e il relax necessario, aumenterete l’ormone della serotonina, in maniera semplice e senza bisogno di prescrizione medica, solo di un biglietto aereo per la Costa Rica.

Il nostro cervello funziona in maniera complessa, però grazie agli sforzi della scienza abbiamo potuto comprendere alcuni suoi processi che possono influenzare il nostro umore e stato d’animo e le nostre emozioni.

Quindi in definitiva possiamo dare una mano al nostro sistema nervoso e gastrointestinale per incrementare i livelli di serotonina?

La risposta è affermativa e gli aiuti arrivano da una sana alimentazione, da un buono stile di vita, da una bellissima vacanza in Costa Rica e mi raccomando non sottovalutate mai il potere di un abbraccio o di un semplice sorriso.

Costa Rica il paese del sorriso

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.