Territorio de Zaguates, La terra dei randagi, il paradiso degli animali in Costa Rica un posto dove il sole splende tutto l’anno, la temperatura media è di ventitré gradi e oltre 900 cani corrono felici liberamente.

la terra dei randagi, un vero e proprio paradiso, che fortunatamente esiste davvero e si chiama appunto Territorio de Zaguates, o Terra dei randagi.

E’  una struttura esclusivamente gestita da volontari e situata Costa Rica, ed è il luogo giusto per cercare un animale da adottare e ammirare come possano vivere liberi e felici.

[dt_sc_h2]La terra dei randagi, il Paradiso degli animali in Costa Rica.[/dt_sc_h2]

la terra dei randagi

la terra dei randagi, come dicevamo un  paradiso in terra, dove è permesso giocare con i cani in assoluta libertà e non c’è alcuna pressione, da parte di nessuno per i nuovi proprietari.

Infatti,  sono molti i residenti e i turisti che, mesi a conoscenza della terra dei randagi, vanno a visitare il rifugio solo per trascorrere qualche ora con gli animali in mezzo alla natura e giocare con loro.

La terra dei randagi è proprio un piccolo paradiso, un nome che parla da sé, perché questo è un luogo dove si è sempre pronti ad accogliere qualunque tipo di randagio indipendentemente dalla razza o dal luogo di provenienza.

E la bellezza del posto è data anche dal fatto che ogni animale accolto, troverà altri animali con i quali giocare e divertirsi.

Ogni giorno del cibo da mangiare fornito loro dai volontari della zona e volontari che li ameranno e si prenderanno cura di loro, un altro grande esempio di civiltà che ci arriva dalla Costa Rica.

[dt_sc_h2]Territorio de Zaguates, o Terra dei randagi.[/dt_sc_h2]

la terra dei randagi

A oggi, nella terra dei randagi sono più di 900 gli animali presi in custodia, ma il numero è ogni giorno in aumento in modo esponenziale.

Infatti, sono sempre di più i randagi che, liberamente oppure portati dai volontari, arrivano sulla fresca erba situata nei pressi di un mare cristallino.

A questi animali randagi,  è assegnato un nome, sono trattati dai volontari come individui, rispettati e amati, eliminando così i preconcetti secondo i quali i cani purosangue sono migliori di quelli meticci.

La terra dei randagi è un posto di felicità, di abbondanza, di gioco, ma allo stesso tempo un luogo professionale e pieno di persone preparato, medico-veterinario con il compito di prestare ai cani le cure necessarie.

L’idea della terra dei randagi, era proprio quella di creare una zona paradisiaca e dobbiamo dire grazie a tante persone per questo piccolo pezzo di paradiso in Costa Rica, tra cui Lya Battle.

L’attivista Lya Battle, sempre pronta ad aiutare i propri amici a quattro zampe, e colei che ha organizzato questo meraviglioso posto per dare una casa e una famiglia a tutti gli esemplari canini, anche a quelli meticci, vecchi o malati.

La terra dei randagi è una dimostrazione concreta dell’immenso valore che può avere un cuore umano occupandosi di chi non può farlo da sé.

Una dimostrazione di amore incondizionato un’altra grande lezione di vita che ci arriva dalla Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.