Il paradiso esiste e si chiama Costa Rica, un posto reale, dove vivere senza pensieri, mangiare, bere, godersi la vita tranquillamente, occuparsi dei propri affari, senza pensare ai grandi problemi della vita, ai valori dell’eternità, dove ogni giorno è importante e va vissuto intensamente.

[dt_sc_h2]Il paradiso esiste e si chiama Costa Rica, anche se per tanti anche solo pensarci è ridicolo, altri che questo a loro non interessa, ma vivere sereni in questa terra si può, basta avere il coraggio di farlo, un viaggio esplorativo per conoscersi.[/dt_sc_h2]

Le spiagge della penisola di Osa in Costa Rica le più spettacolari del mondo.pg

In questo straordinario Pianeta, infatti, esiste un luogo, dove si rispettano la natura e la vita di ogni essere vivente, compreso l’Uomo, e questo luogo che ha una bellezza paragonabile al paradiso, esiste e si chiama Costa Rica.

La superficie che lo ricopre è di appena lo 0,25 per cento della crosta terrestre, eppure nel suo microcosmo è custodito il 5 per cento della biodiversità mondiale, con oltre 500 mila specie, una Babilonia naturale che vanta anche un 26 per cento di territorio inserito nella lista di parchi, foreste e aree verdi protette e tutelate.

E’, a ragion veduta, il Paese più felice del mondo, secondo la classifica Happy Planet Index, ecologico e lungimirante, tanto che nel 2015 la Costa Rica ha raggiunto il 99 per cento di energia pulita utilizzando fonti rinnovabili, sfruttando quindi l’energia messaci a disposizione dal pianeta, il sole, l’acqua e il vento.

Un clima mite e tropicale, vita longeva degli abitanti e anima pacifista, istmo di terra stretto fra il Nicaragua e il Panama, a cavallo fra il Mare dei Caraibi e l’oceano Pacifico, questo segmento di terra emersa, disseminato di crateri, sono un tassello del Cinturón de fuego, l’anello di fuoco che lega l’Asia e le Americhe.

[dt_sc_h2]Il Paradiso in terra, l’ontani dall’inferno della vita frenetica.[/dt_sc_h2]

Costa-Rica-spiagge.le.piu.belle.costa.rica.new.travel

Arrivati in questa terra magnifica, sarete avvolti dalla natura, e dalle foreste incontaminate, vedrete  volare bellissimi  tucani e farfalle Morpho color blu elettrico, un luogo scelto da madre natura per vivere.

Dove ammirerete le cascate infrangersi in acque celesti, nascoste nella foresta, come il Rio Celeste che la leggenda vuole sia il punto dove Dio intinse il suo pennello nell’acqua dopo aver dipinto il cielo, e potrete rilassarvi coccolati dalle onde ammirando i più bei tramonti al mondo, una tavolozza di colori tra i più belli che possiate mai immaginare.

Sarete avvolti dal dolce suono, paradisiaco, del frangersi delle onde, del fruscio delle palme e dei piccoli animali che popolano i giardini tropicali, in questo straordinario luogo, avrete la sensazione di sentirvi sempre posto giusto e al momento giusto, vivendo sempre l’oggi intensamente.

La sera al calar del tramonto gli ultimi raggi saranno ipnotici, entrerete in contatto con la natura che vi circonda e anche il vostro battito del cuore, rallenterà il suo ritmo frenetico, imparando così che la vita è una sola e va vissuta intensamente e senza stress.

Ecco perché ho intitolato così il mio articolo: Il paradiso esiste e si chiama Costa Rica, anche perché è così che vorrei il Paradiso.

Parchi e le Riserve Nazionali della Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.