Un fazzoletto di terra incastonato tra Panama e il Nicaragua, leader di come si possa conciliare lo sviluppo e la conservazione delle ricchezze naturali , vero paradiso della biodiversità, ben il 27% del paese è area protetta, in un territorio di soli 50,000 km quadrati sono presenti venti parchi nazionali, sessanta fra riserve forestali e biologiche, undici aree vulcaniche protette, senza dimenticare le sue splendide spiagge con sabbia di ogni colore dal bianco al nero vulcano passando dall’oro e al cocco o alle particolari e uniche come la spiaggia con la sabbia rosa della Costa Rica o fatta di polvere di conchiglie e coralli, circondate da palme o dalla foresta che arriva al mare incontaminato della costa pacifica e caraibica.

[dt_sc_h3]Tante e particolari meraviglie si potranno ammirare durante una vacanza in questo incantevole Paese dell’America Centrale, tra cui le spiagge con la sabbia rosa della Costa Rica.[/dt_sc_h3]

scimmie-cappuccino-costa-rica

In Costa Rica potrete ammirare, nel loro habitat naturale, animali come scimmie, armadilli, tapiri, bradipi, formichieri, opossum, pizotes o mapache simili al procione, daini, puma e giaguari, tartarughe, delfini, coccodrilli, serpenti, iguana, e poi uccelli dai mille colori come tucani, pappagalli, colibrì, il mitico uccello Quetzal, sacro per la cultura precolombiana.

Ben 6000 tipi diversi di farfalle, 220 di rettili, 230 di mammiferi, 13000 varietà di piante che rappresentano oltre il 5% dell’intera ricchezza biologica mondiale.

Con i suoi 1.200 chilometri di coste, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra tantissime e differenti fantastiche spiagge.

Tra le più particolari la spiaggia con la sabbia rosa della Costa Rica  la Bahía de los Piratas,e poi ancora  la Playas Samará, paradiso dello snorkeling, Malpaís, Santa Teresa, Playas Tamarindo e Playa Carmen tutte perfette e famose per il surf, Playa Rajada con la sua sabbia bianca e soffice.

Una delle spiagge più famose del Paese è la Bahía del los Piratas è forse una delle spiagge meno affollate del Paese ma molto particolare, infatti, si tratta di due chilometri di spiaggia sabbiosa di colore rosa, unica in tutto il mondo, meravigliosa grazie al perfetto connubio tra il colore delle acque, della sabbia e delle rocce.

Vi sono inoltre delle insenature in cui si nascondevano, e forse vi si nascondo ancora, grazie ancora un’atmosfera clandestina, i pirati e i loro tesori, che tentavano di sfuggire alle navi della marina inglese e spagnola che pattugliavano le acque.

Passerete una giornata molto particolare, giocando ai pirati oppure facendo kayak, paddleboarding, e lo snorkeling, e magari, perché no …. Terminare ammirando uno spettacolare tramonto con i suoi vari colori, su di uno splendido cavallo passeggiando tranquillamente lungo la spiaggia con la sabbia rosa della Costa Rica.

Costa Rica-a-cavallo-

Tantissime saranno le possibilità di avventura da vivere in una vacanza in Costa Rica, questo piccolo paese senza esercito, dove i ritmi sono ancora dettati dalla natura, dove le persone sono sincere e umili, che amano più di tutto la pace e il loro ambiente, vi resteranno impressi i colori del tramonto nel silenzio di una spiaggia solitaria, il canto degli uccelli all’alba, il profumo del mare, indelebili ricordi che vi rimarranno nel cuore.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.