Iniziamo bene il 2016 con una vacanza in Costa Rica, un piccolo Paese con tantissima Natura, con la sua incredibile biodiversità, possiede una quantità di specie animale e vegetale maggiore dell’Europa e degli Stati Uniti messi assieme.

La Costa Rica è il paese più felice al mondo, portato per scelta alla sostenibilità e all’ecologia, con flora e fauna unica ed endemica, tra grandi foreste, ponti sospesi e colorati tucani che potrete, se fortunati, incontrare nascosti tra le fronde.

[dt_sc_h3]Sarà fantastico il 2016 con una vacanza in Costa Rica, immersi in un paesaggio incontaminato e unico al mondo, immagini ed emozioni che rimarranno indelebili nel cuore.[/dt_sc_h3]

investire-in-costa-ricajpg

La Costa Rica divenne indipendente nel 1821, nel 1948 diventò il primo Paese a rinunciare al suo esercito, tutti i soldi che non furono stanziati per l’esercito, furono ragionevolmente investiti sull’educazione e la sanità, così come sull’ambiente, infatti, furono prese misure rilevanti per impedire la deforestazione selvaggia.

La Costa Rica è suddivisa in sette province, è per il mondo un importante esportatore di banane, caffè, zucchero, cacao e ananas, e in maniera lungimirante è diventata pioniera nell’ambito dell’ecoturismo, infatti, milioni di visitatori godono ogni anno della bellezza.

Un vero gioiello dell’America centrale, un’oasi di tranquillità in mezzo ai turbolenti paesi vicini, ma le sue attrattive non si limitano certo alla stabilità politica, ricca di bellezze naturali e mozzafiato.

Stabilità politica che ha permesso ai governi che si sono succeduti nel corso degli anni ad adoperarsi per mantenere un’immagine di paradiso dell’ecoturismo uno dei posti migliori in cui venire a contatto con i tropici in modo naturale, riducendo al minimo l’impatto umano sull’ambiente.

Tutto il paese è caratterizzato dall’espressione Pura Vida, sintetizza la filosofia di vita degli abitanti del Paese: saper prendersi il proprio tempo e apprezzare le gioie della vita, e il loro sorriso vi accompagnerà ovunque durante la vostra fantastica vacanza.

Si utilizza per dire tantissime cose come buongiorno, grazie, per chiedere se ci sono novità, e anche per augurare qualsiasi cosa di buono.

[dt_sc_h2]Acqua, aria, terra e fuoco, tutto questo è la Costa Rica.[/dt_sc_h2]

mare-terra-le-avventure-in-costa-ricajpg

E’ vero che la superficie ricopre appena lo 0,25 per cento della crosta terrestre, ma nel suo microcosmo è custodito il 5 per cento della biodiversità mondiale con oltre 500 mila specie, un luogo molto naturale che vanta anche un 26 per cento di territorio inserito nella lista di parchi, foreste e aree verdi protette.

In più Nel 2015 la Costa Rica ha raggiunto il 99 per cento di energia pulita utilizzando fonti rinnovabili, aggiungiamoci clima mite, vita longeva degli abitanti e anima pacifista, non potrete quindi mancare nel 2016 con una vacanza in Costa Rica, per godervi di persona tutto quello che state sognando.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *