Vivere la Costa Rica a cavallo sarà un’emozione unica sia per i principianti sia per i più esperti cavallerizzi, che potranno avvicinarsi a quest’attività grazie a spettacolari e tranquille escursioni, scegliendo sempre luoghi diversi dove immergersi, come ad esempio nel fruscio della foresta, o lanciandosi in lunghe cavalcate sulla spiaggia, un’esperienza unica per tutti coloro i quali amano combinare natura selvaggia e avventura.

[dt_sc_h3]In Costa Rica si trovano diversi parchi che offrono la possibilità di passeggiate a cavallo all’interno della foresta tra questi ad esempio Uvita, Monteverde, Corcovado e Manuel Antonio, luoghi incantevoli in cui lascerete il cuore.[/dt_sc_h3]

costa-rica-vita-di-spiaggia-coppia-a-cavallojpg

Emozioni da vivere a cavallo come alle Cascate di Nauyaca che vi daranno la possibilità di avvicinarvi alla natura e vedere le meraviglie nascoste delle cascate del Río Barucito, non solo per coloro in cerca di tranquillità e natura, ma anche per gli amanti dell’avventura ed eccitazione.

Queste maestose cascate sono una delle principali attrazioni della regione meridionale della Costa Rica, non solo per la loro bellezza naturale, ma per le tantissime attività che si possono fare come il tour a cavallo, il nuoto, l’arrampicata, per vivere da vicino la bellezza della foresta pluviale tropicale, Nauyaca è il luogo ideale da visitare.

Un altro luogo da non perdere è la Reserva Biologica Bosque Nuboso Monteverde, dove i venti caldi e umidi dei Caraibi soffiano sui pendii della Cordillera de Tilaran e si condensano in nuvole, creando il caratteristico habitat della Riserva di Monteverde, una tipica foresta nebulare della Costa Rica.

La riserva di Monteverde è una magnifica riserva naturale che si trova all’interno delle provincie di Puntarenas e Alajuela e si estende per 10.500 ettari, con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare.

passeggita-a-cavallo-monteverde-jpg

A Monteverde potrai partecipare a diverse escursioni a cavallo attraverso le foreste tropicali; queste gite a cavallo sono organizzate per qualsiasi livello e sia per poche ore sia per diversi giorni, per darvi la possibilità di vivere esperienze indimenticabili.

Queste sono alcune delle mete che potrete visitare a cavallo, ma data la conformazione delle strade, avrete modo di poter vivere diversi tipi di avventure, in Costa Rica i cavalli sono stati il principale sistema di trasporto, persino oggi, insieme alla modernizzazione del paese che ha risentito dell’influenza dell’ecoturismo, i cavalli rappresentano comunque il modo più naturale per vivere indimenticabili emozioni.

Ora non vi rimane che scegliere quale meta vivere in Costa Rica a cavallo, e i luoghi unici, l’ospitalità spontanea, la cordialità e la disponibilità degli abitanti renderanno il soggiorno in questo paese un’esperienza unica.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.