Vivere la Costa Rica, dove il popolo regna sovrano, e numeri alla mano, sono i più felici del pianeta.

Pacificamente convivono bianchi, meticci, spagnoli, indiani, neri, indios, e secondo la classifica della graduatoria Happiness in nations, la Costa Rica è prima al mondo in quanto a felicità, e avrebbe tanto da insegnare al resto del pianeta……

[dt_sc_h3]Vieni a vivere la Costa Rica! I perché ?? Sono veramente tantissimi.[/dt_sc_h3]

vivere-la-costa-rica

E’ un paese pacifico, anche perché dal lontano 1948 ha abolito l’esercito, e nonostante tutto è il più sicuro dell’America centrale, anche grazie alla stabilità politica, infatti, dopo la guerra civile di quell’anno, non c’è mai più stato nessun colpo di stato nel Paese, e oggi la Costa Rica è una Repubblica Presidenziale.

E’ una popolazione ben istruita, hanno un tasso di alfabetizzazione del 98%, sono grandi lavoratori ma hanno imparato anche a godere e rispettare il loro tempo libero ogni volta che può, per loro e per la loro famiglia.

La Sicurezza del paese e del popolo è mantenuta dalla polizia civile, guardie di frontiera, sorveglianza dei parchi naturali, ordine pubblico.

polizia.costa.rica.guardia.civil-posto.di-blocco

E’ un popolo cattolico per circa il 70%, mentre la restante popolazione si divide tra protestanti, musulmani, buddhisti e non credenti, e nonostante tutto…si rispettano pacificamente.

Amano il calcio, è lo sport più amato dai costaricensi insieme al surf, che è praticato da tutti fin da bambini, con tavole recuperate da pezzi di legno, molto rudimentali, ma che fanno divertire tanto i bambini e gli spettatori che li ammirano piroettare su onde magnifiche in acque cristalline e incontaminate…. vivere-la-costarica

E’ una popolazione in continua crescita, e in continuo sviluppo economico.

[dt_sc_h3]Vivere la Costa Rica vi permetterà di apprezzare questo Paese, per tantissime cose….[/dt_sc_h3]

Ad esempio, l’ananas e le orchidee di cui è rispettivamente secondo e primo produttore mondiale, un paese dove si parla sia spagnolo sia inglese e le temperature oscillano dai 18 ai 30 gradi, e dove verrete accolti dal Pura Vida, il motto della Costa Rica.

Frutta-e-verdura-salva-vita.costa.rica

Tradotto, testualmente, vuole dire “vita pura”, ma il realmente significa diverse cose e tutte positive.

È usato come saluto, come risposta a una domanda o addirittura come addio, I Ticos, come sono definiti gli abitanti del luogo, infatti, sono sempre positivi quando parlano con la gente e quando parlano del proprio paese, che amano e rispettano.

E se vi siete persi!! Sarà veramente divertente chiedere indicazioni stradali, i Ticos saranno disposti ad aiutarti in ogni modo possibile, magari anche salendo in macchina con voi per portarvi a destinazione.

ticos-costa-rica

Percepirete la loro bontà d’animo anche dal loro tono di voce, calmo, dolce e tranquillo, raramente discutono e se hanno un tono più alto e perché che sicuro stanno ridendo, anche perché sono persone che amano il buon umore, gli scherzi divertenti e condividere qualche bella barzelletta…

Ecco perche vivere la Costa Rica, Il loro stile di vita e anche il loro modo di pensare, detto tutto quello che si poteva dire sui Ticos, non importa se vivrete in città o starete nelle zone rurali, quello che dovete sapere e che troverete sempre buone persone disposte ad aiutarvi a scambiare alcune parole con cordialità, grandi sorrisi e tanta umiltà.

bambini-che-giocano-in-costa-ricaBenvenuti a vivere la Costa Rica.

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.