Saranno indimenticabili ed unici i vostri selfie sulle spiagge più belle della Costa Rica.

In questi ultimi anni si sente parlare moltissimo di selfie che è un termine che deriva direttamente dall’inglese, e in pratica è un autoritratto fotografico realizzato con uno smartphone, un tablet, una fotocamera digitale compatta o anche la webcam del PC.

E, come ben sapete ormai, la funzione di un selfie è la condivisione della fotografia sul social network, facebook  o nell’album multimediale come ricordo di un certo evento o incontro, insomma un modo veloce per immortalare i luoghi più belli al mondo, proprio come le spiagge della Costa Rica.

[dt_sc_h2]Selfie con sole, mare, natura selvaggia, e foreste gli ingredienti che la Costa Rica vi regalerà per ricordi indimenticabili.[/dt_sc_h2]

Selfie sulle spiagge più belle della Costa Rica

Protagoniste delle vostre straordinarie vacanze, le spiagge della Costa Rica, dalla sabbia finissima alla scogliera, incontaminate, un angolo di paradiso su cui immortalarvi in splendidi selfie, rimarrete esteri fatti dai colori delle albe e dei tramonti, circondati dalla natura incontaminata e da un mare pulito, e fidatevi v’innamorerete profondamente di questo piccolo paese dell’America centrale.

La Costa Rica è un vero giardino dell’eden che con le sue straordinarie bellezze riuscirà ad accontentare chiunque, un soggiorno avventuroso, rilassante, e allo stesso tempo attento alla scoperta del luogo dove ogni volta potrete scattare immagini e selfie che vi rimarranno per sempre impressi anche nel cuore.

La Costa Rica è uno stato dell’America Centrale, che confina a nord con il Nicaragua e a est con il Panama, le sue coste sono bagnate a est dal Mar dei Caraibi, mentre a sud e a ovest dall’oceano Pacifico e vanta più di 1,300 km di coste, con spiagge meravigliose i cui toni spaziano dal bianco puro al nero assoluto, promontori corallini e la foresta litoranea.

Suddivisa in 1,000 km di costa pacifica, caratterizzata da numerosi promontori e penisole, che delimitano golfi e baie incantevoli, e 300 km di costa si affacciano sul Mar dei Caraibi incontaminata e ancora selvaggia.

[dt_sc_h2]Ecco alcune delle tantissime spiagge che incontrerete in questo straordinario Paese, e su cui potrete fare, invidiatissimi selfie sulle spiagge più belle della  Costa Rica.[/dt_sc_h2]

Tartarughine carretta verso il mare in Costa Rica

Selfie a Bahía de los Piratas , Playa Real

Appena sotto la famosa Playa Conchal, è la spiaggia più segreta della Costa Rica, sono ben 2 km di sabbia rosa incorniciati da una parte da rocce e dall’altra da isole un tempo nascondigli segreti dei pirati.

Selfie  a Playas Samará

Una splendida baia lunga 7 km ombreggiata da palme e un vero paradiso dello snorkeling.

E’ frequentata dagli artisti che arrivano dal vicino villaggio di pescatori a esporre i loro manufatti ed è amata dai cosiddetti figli dei fiori.

Selfie a Santa Teresa, a Playa Carmen e a Malpaís

Sulla punta estrema della penisola di Nicoya, queste piccole spiagge sono accessibili solo percorrendo una stradina polverosa, uniche e indimenticabili per chi pratica surf grazie alle sue correnti, ma frequentata anche da famiglie hippy e da musicisti di strada.

Selfie a Playa San Juanillo

A Nord delle spiagge di Nosara, è la baia che si trova davanti al piccolo villaggio di pescatori di Juanillo, con sabbia candidamente bianca, palme e una fantastica barriera.

Selfie a Playa Rajada

La troverete al confine con il Nicaragua ed è famosa per lo spettacolare tramonto che si può osservare da qui, immaginatevi che selfie mozzafiato potrete immortalare, ha sabbia bianca e soffice, rocce dalla strana conformazione e una vivace vita marina.

Selfie a Playas Tamarindo, Langosta

Scoperta dai primi surfisti venuti nella nostra bellissima Costa Rica, questa spiaggia oggi è la più famosa del sud dell’America per chi è alla ricerca dell’onda perfetta e da chi pratica il campeggio.

Selfie a Playa Avellanas

Se chiedete ai surfisti qual, è lo spot migliore, dove cavalcare, le onde vi risponderà: ‘Avellanas’.

Infatti , a una ventina di chilometri dalla famosa Tamarindo, vi troverete Playa Avellana , è una spiaggia bianca circondata da mangrovie

Selfie a Nosara

Si trova sulla penisola di Nicoya, luogo, dove incontrerete le persone più longeve al mondo, e comprende quattro spiagge: Playas Guiones, Ostional, Nosara e Pelada.

Paradiso del surf, ma anche luogo tranquillo dove fare snorkeling, e in questo luogo è possibile ammirare le migliaia di tartarughe marine che vengono a rilassarsi, anche loro, sulla sabbia calda e a nidificare, immaginatevi che selfie.

[dt_sc_h2]Queste invece alcune delle spiagge del sud dei Caraibi, nelle quali fare selfie avvolti dalla natura selvaggia[/dt_sc_h2]

playa-cabuyal-costa-rica

Selfie a Playa Negra Cahuita

Spiaggia bellissima di sabbia vulcanica Playa Negra , Cahuita, si trova in provincia di Limón , cantone di Talamanca , a 2 km da Cahuita.

I suoi 3,5 km si estendono da Cahuita alla foce del fiume Tuba, ed è una tra le più belle spiagge di sabbia scura.

A nord, il surf è forte ed è ricca di abbondante vegetazione ed è davvero affascinante, vi dedicherete al selfie al sole, sulla spiaggia e nel mare, profondamente blu.

Selfie sulla spettacolare Playa Blanca

Si trova nella provincia di Puntarenas , Garabito.

Piccola spiaggia 500 mt di sabbia bianca, dolci onde verso il sud-est, ha belle scogliere in cui possiamo osservare la forza di penetrazione del mare attraverso i pozzi, con una vegetazione lussureggiante lungo le sue coste.

Le sue acque limpide sono ideali per le immersioni in prossimità delle rocce nella parte sud-orientale, insomma sole, sabbia, mare, sport acquatici surf e windsurf.

Selfie a Punta Uvita

La tranquilla spiaggia di Punta Uva è nota per la sua barriera corallina che dà protezione alla spiaggia di Punta Uva.

Questo è un luogo ideale per portare i bambini a nuotare.

Si può trovare a 8,5 km dal centro di Puerto Viejo , una meta ideale e attrae chi cerca un posto più tranquillo per trascorrere le proprie vacanze.

La maggior parte della zona è all’interno del rifugio della fauna selvatica Gandoca-Manzanillo, così avrete l’ opportunità di vedere nel loro habitat naturale  scimmie, bradipi e molti tipi di uccelli.

Ecco perché , come dicevamo una vacanza in Costa Rica, vi permetterà di immergervi in un paradiso naturale dove, a ogni vostro passo, si apriranno davanti ai vostri occhi scenari mozzafiato lagune incantate e grotte fiabesche, i mille volti della foresta fluviale e spiagge di tutti i colori, barriere coralline, acque incontaminate, insomma tutto ciò che potete immaginare lo troverete in questo paradiso terrestre e lo immortalerete con i vostri fantastici selfie.

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.