Il rapporto tra gli italiani e la casa prescinde dal semplice valore economico, infatti, potete toccargli tutto, ma il mattone no, e questo deriva dalle nostre origini, da un endemico bisogno di sicurezze, i proprietari di una prima abitazione in Italia sono pari all’82% contro il 50% dei tedeschi, e appena risparmiamo qualche euro, puntiamo all’acquisto dell’immobile come investimento, ecco all’ora per te qualche consiglio e quali sono le domande da porti prima di comprare casa in Costa Rica.

[dt_sc_h2]Ecco le domande da porti prima di comprare casa in Costa Rica, perché investire in immobili all’estero, è una soluzione che affascina molti, grazie da una fiscalità meno pesante, da prezzi di mercato inferiori e da una burocrazia più snella rispetto a quella italiana.[/dt_sc_h2]

Domande-Articolo definitivo per il vostro investimento immobiliare

Il sogno oggi, di molti italiani, che sono riusciti ancora a d avere qualche risparmio, è quello di acquistare una casa all’estero, magari in quei paesi in cui, è più facile fare un buon affare, ovviamente acquistare una casa all’estero non significa dover seguire le stesse procedure che si seguono in Italia, e spesso occorre seguire degli iter ben diversi, è grazie alla nostra consulenza, seguendovi a passo a passo, potremo realizzare il vostro sogno.

Nel comprare un immobile all’estero bisogna assolutamente tener conto di questi elementi essenziali.

Stabilità politica ed economica del paese dove si acquista.

livello di sicurezza

Clima del paese

Sistema delle infrastrutture

sistema sanitario

Sistema scolastico

TRasferimenti e costi della vita

La normativa e gli istituti giuridici del paese in cui si acquista.

I costi e le spese da sostenere e le tasse governative da pagare.

L’andamento del mercato degli affitti e la normativa in caso si voglia comprare l’immobile per investimento.

A queste domande un’unica risposta;  La Costa Rica.

[dt_sc_h3]Perché Comprare casa in Costa Rica ? ecco le risposte alle tue domande.[/dt_sc_h3]

cartina-costa-rica-un paese-tra-due-oceanijpg

La Costa Rica confina a nord con il Nicaragua, a est con il mar dei Caraibi e Panamá, a sud e a ovest con l’oceano Pacifico, ha ben 1,228 km di coste, di cui 1,016 km si affacciano sull’oceano Pacifico e 212 km sul mar dei Caraibi, ha montagne, vulcani, foreste, flora e fauna uniche al mondo ha una grandissima biodiversità, qui vivono 150 specie di anfibi e 210 di rettili, 625 specie stanziali e 225 specie migratorie oltre a quasi 205 specie di mammiferi.

La costa del Pacifico è caratterizzata da tanti promontori e penisole che danno luogo a golfi e baie, spiagge di sabbia bianca che hanno favorito l’installazione, seppure in maniera non aggressiva per l’ambiente, d’infrastrutture turistiche. La costa atlantica, al contrario, è ancora molto selvaggia.

In questo straordinario Paese, sarete lontani dallo stress frenetico delle grandi metropoli, lontani dall’inquinamento, è un Paese Libero che ti farà sentire libero, senza esercito, per scelta, dal lontano 1948, ottima l’assistenza medica, tanto da attirare turismo anche nel settore medico e odontoiatrico da tutto il mondo.

Clima mite tutto l’anno, con un ottimo sistema scolastico, con tasso di alfabetizzazione altissimo, pari al 98%, qui la scuola è un diritto per tutti, ottima qualità di vita e rispetto e tutela dell’ambiente che ci circonda, utilizzando al 100% energia pulita.

Queste sono alcune delle cose per cui in tanti si sono allontanati dal loro paese di origine, per ricominciare in Costa Rica, un Paese non di certo grande quanto l’Italia ma sicuramente interessante per vivere e lavorare in maniera alternativa rispetto ai soliti schemi e rispetto alle abituali idee di trasferimento all’estero.

E noi saremo qui, a vostra disposizione con il nostro team di personale qualificato e in loco che vi permetterà di essere seguiti e assistiti nelle procedure necessarie per il vostro investimento immobiliare.

Vi forniremo la consulenza e  tutte le informazioni e il supporto necessario, per il vostro business, vi aiuteremo, con grandi opportunità immobiliari e con personale qualificato, che vi seguirà passo passo, durante le procedure e le autorizzazioni necessarie per acquistare, troveremo la casa di vostro interesse, e insieme trasformeremo un sogno, il vostro sogno, in realtà.

Consulenza immobiliare per i tuoi acquisti in Costa Rica

 

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.