Da sempre, e in ogni nazione, si considera il mattone come investimento sicuro in Costa Rica è ritenuto il business per eccellenza; sempre più in questo periodo di grave crisi finanziaria, il ricorso agli investimenti immobiliari, resta una forma di collocamento economico dal ritorno sicuro.

[dt_sc_h3]Il mattone come investimento sicuro  in Costa Rica, trasforma l’acquisto di una semplice casa in un redditizio investimento, ma come?[/dt_sc_h3]

casa-vendita-costa-rica

Quando si pensa di comprare un immobile, si deve principalmente decidere quale uso farne, un conto è acquistare casa per andarci a vivere, quindi in questo caso bisogna scegliere dimensione e ubicazione in base ad una serie di necessità e fattori individuali molto variabili.

Ad esempio si deve tenere in considerazione le prospettive di espansione del nucleo familiare, gli eventuali spostamenti lavorativi, la vicinanza a determinate strutture o servizi specifici, ospedali, scuole, etc.

Se si considera invece la casa come uno strumento d’investimento, i criteri di scelta sono necessariamente differenti; ad esempio sarebbe meglio puntare su immobili di piccole dimensioni, sotto i 100 metri quadrati, che sono facili da rivendere e in grado di acquisire valore in tempi rapidi.

E nel caso di acquisto per investimento, ci sarà la possibilità garantirsi un profitto mensile , con ad esempio gli affitti, che può rappresentare una rendita fissa oppure un introito utile a coprire un eventuale finanziamento.

E’ risaputo che ogni momento di crisi porta con sé un’opportunità, quella attuale è di certo una fase che può rivelarsi davvero proficua, ad esempio, perché sono numerosi i proprietari che faticano a trovare un acquirente e, quindi, sono disposti a praticare sconti anche consistenti.

Immobili in Costa Rica sono opportunità di business.

Gli immobili in Costa Rica sono molto economici, per esempio, un appartamento di una camera da letto o due in un condominio sulla spiaggia può essere comprato per un prezzo minimo vicino ai 50.000 euro e una villa con vista sull’oceano, a partire da 200.000 euro.

Nella regione della valle centrale, si possono trovare gli immobili più economici , dove le case sono disponibili per il 30% in meno rispetto a quelle sulla costa.

Lavoriamo con i migliori professionisti del settore immobiliare in Costa Rica per garantirvi disponibilità e reperibilità delle migliori proprietà immobiliari sia a scopo residenziale sia a scopo d’investimento, Il rendimento netto di un immobile è nell’ordine del 5-6% l’anno sul prezzo dello stesso.

Per successive informazioni non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione con personale qualificato che vi seguirà nella realizzazione del vostro investimento immobiliare in Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.