Cerco casa, il miglior investimento è in Costa Rica, un mercato in rapida evoluzione che richiede figure professionali preparate ad anticiparne le tendenze e ad affrontarne la crescente complessità, noi siamo qui per i tuoi bisogni, il nostro obiettivo e la migliore consulenza per te.

Consulenza immobiliare per i tuoi acquisti in Costa Rica

[dt_sc_h2]Cerco casa, il miglior investimento in Costa Rica, un paese in pieno boom economico.[/dt_sc_h2]

Cerco casa, vorrei fare un buon investimento immobiliare, vorrei investire all’estero, queste sono alcune delle domande che ci pongono costantemente i nostri clienti, e la risposta è sempre una sola, il miglior investimento è in Costa Rica.

Questo straordinario luogo offre una grande varietà di paesaggi bellissimi, tra le spiagge di sabbia bianca e la vista oceanica della costa che dà sul Pacifico e le foreste tropicali ubicate nel centro della stessa, o il versante della Costa dell’oceano Atlantico, con le sue incontaminate e selvagge atmosfere.

Qui il mercato immobiliare è in continua crescita la quale segue la domanda d’investitori da tutto il mondo in cerca delle migliori aree in cui costruire, grazie a un nuovo aeroporto internazionale, a strutture sanitarie competitive e terreni infiniti in cui vi troverete a godervi una vita paradisiaca, e se cerco casa è la domanda che vi ponete, ecco il Guanacaste è la risposta.

Infatti, il settore immobiliare in Guanacaste non è mai stato florido come lo è oggigiorno, teniamo presente che nella regione, si sta in questo periodo osservando il tasso di sviluppo più alto dell’America centrale.

La maggioranza degli investimenti immobiliari stranieri provengono dagli USA, ma ultimamente molti investimenti arrivano dall’Europa e dall’Italia, soprattutto nel Guanacaste, nel nord ovest della Costa Rica, grazie a concessioni governative e aerolinee internazionali con scali all’aeroporto di Liberia, che hanno reso questa regione meta ideale per gli investitori.

[dt_sc_h2]Dopo tutto, alla domanda cerco casa, la risposta, il miglior investimento è in Costa Rica è la più azzeccata.[/dt_sc_h2]

Investire in Immobili all'estero

La Costa Rica è uno dei paesi più sicuri e con la maggiore qualità della vita in tutta l’America Latina: si tratta di un paradiso terrestre con spiagge, montagne, clima caldo e un importante mercato immobiliare di lusso con edifici antichi e moderni, ed è per questi e tanti altri motivi che ne fanno anche il miglio Paese dove investire grazie al suo sviluppo che promette una grande redditività nel prossimo futuro.

Durante gli ultimi cinque anni, la regione del Guanacaste è stata un punto di grande sviluppo finanziario, commerciale e turistico, luogo scelto anche dal famoso imprenditore Bill Gates, come meta per investire.

Tutte le proprietà in Costa Rica sono registrate nel registro Público de Propiedades, ente del governo che indica se la proprietà è titolata o in concessione, e la legge qui prevede che gli stranieri possano essere possessori di proprietà titolate o acquistare proprietà a nome di Società, proprio con gli stessi diritti e doveri di un Costaricense.

Esistono restrizioni particolari riguardanti proprietà prossime al mare.

La Costa Rica ha fornito prova di grande saggezza, riuscendo a convertire la maggior parte del suo territorio (il 75%) in parchi e aree protette e questo ha permesso di preservare la preziosissima biodiversità, è rimasto uno dei pochi posti sulla terra, dove esistono foreste pluviali e boschi primari con piante che crescono da oltre 2.000 anni, è un paese libero che ama la Libertà, un Paese senza esercito dal lontano 1948, con una forte economia, e grande stabilità politica, ottima sanità e ottimo sistema scolastico, definita la “Svizzera dell’America Centrale”.

Tanti i fattori che permettono di capire perché la Costa Rica sia considerata una sorta di terra promessa per molti stranieri e sia il paradiso dei pensionati di tutto il mondo, che decidono di vivere qui una vecchiaia abbrustolita dal sole senza stress.

Eccovi svelato il perché alla domanda: cerco casa, ho risposto che il miglior investimento è in Costa Rica, infatti, questo è il momento giusto per pensare di comprare casa in Costa Rica, e non solo come investimento, ma con la prospettiva di trasferirsi a vivere in un luogo incredibilmente straordinario.

investimenti-immobiliari-jpg

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.